Lillipop: dietro un ghiacciolo c'è di più!
Cosa avrà mai un ghiacciolo di così speciale da far passare le nausee in gravidanza? Scoprilo insieme ad Eli!
Quando ho letto la notizia mi son detta: “Cavolo se lo sapevo prima mia cognata avrebbe trovato sollievo durante la gravidanza!”.
Ma è davvero possibile che un semplice ghiacciolo abbia questo potere?
I Lillipops sono ghiaccioli naturalmente aromatizzati, senza coloranti, non sono medicinali e presentano aromi naturali in 5 gusti: zenzero, pompelmo e mandarino, limone e menta, arancia e camomilla, lime e vaniglia.
Danno sollievo dalla nausea in quanto alleviano la sete, rinfrescano, reidratano e in alcuni casi possono aiutare contro il bruciore di stomaco e la secchezza delle fauci.
Ma cosa hanno di speciale?
In realtà nulla! Nel senso che rimangono dei comunissimi ghiaccioli semmai essendo senza coloranti e zuccheri aggiunti sono più sicuri per te e per il tuo bambino!
A idearli e testarli è stata una giovane inglese, che ha iniziato a prepararseli da sola, quando aspettava la sua piccola Lilly (da qui il nome del prodotto!) e, rendendosi conto dei benefici apportati dal ghiaccio, ha cercato di abbinare una sostanza che lo rendesse anche più appetitoso per il palato.
Io purtroppo non ho avuto ancora la gioia di aspettare un figlio (anche se il desiderio è forte!), ma se davvero mangiare ghiaccioli aiuta ad alleviare le nausee perché nessuno le consiglia? E quindi mi chiedo, tu mamma, cosa ne pensi?
Di sicuro i Lillipops sono stati ritenuti efficaci da parte dell’associazione AOGOI (associazione ostetrici ginecologi ospedalieri italiani) e sono stati approvati dalle associazioni scientifiche degli specialisti di tutta Europa, li puoi trovare in farmacia (non so se tutte!) o acquistarli qui. La scatola che contiene i 5 gusti differenti costa sui 12 euro circa.
Mmmm… non saranno meglio i ghiaccioli Polaretti???