Make-up 2015: ecco cosa detta la moda!
Colori decisi, sopracciglia in evidenza e via libera alle imperfezioni. Le nuove tendenze del trucco dicono basta al camouflage.
Dopo avervi parlato dei 5 tagli must have del nuovo anno, vi svelo cosa detta la moda in termini di make-up perché, per un cambio look radicale, capelli e trucco vanno assolutamente a braccetto.
Il make-up di questo inverno, mie care bigodine, deve lasciare il segno: se c’è, che si veda! Questa è l’unica regola da seguire. Largo spazio, dunque, a ombretti decisi, eyeliner abbondanti e colori shock.
Al contrario, al cambio di stagione, la moda primavera-estate vorrà un look-no-look, del tutto naturale e sicuramente più soft.
Occhi e sopracciglia: la moda vuole…
Per le più audaci la tendenza vuole ombretti dalle nuance ibride e ricche di mille sfumature che sfondano il margine dell’occhio per contaminare palpebre e tempie.
Giocate con lo sguardo. Largo spazio agli eye-liner dalle linee spesse e un po’ sporcate, lontane anni luce dalla perfezione.
Per quanto riguarda le sopracciglia ci sono grandi novità: colorate per chi ha un animo stravagante; naturali e con tratti leggeri che ne risaltino la forma per chi non ama osare. Aboliti gli effetti tattoo.
Riflessi di luce su tutto il viso sia d’inverno che in estate
Il 2015 detta una sola regola: la luce.
Il make-up dovrà essere luminoso e regalare punti luce non troppo ostentati sul viso, sugli occhi e sulle labbra.
Via libera agli illuminanti cremosi, ai gloss e agli ombretti metallici nelle nuance dell’oro, dell’argento e del platino.
Dite addio ai camouflage! Non preoccupatevi di nascondere le imperfezioni: i pori non si devono coprire, così come i brufoletti! Il trend di quest’anno vuole l’incarnato il più naturale possibile e “veritiero”.
D’inverno quando il colorito è più pallido, utilizzate un leggero fondotinta e un tocco di blush sugli zigomi; d’estate, quando i raggi del sole vi regaleranno una pelle ambrata, lasciate il vostro viso al naturale e ben idratato: un tocco d’illuminante e sarete perfette!
Al contrario, se soffrite di acne e punti neri il fondotinta e il correttore, nelle giuste dosi, saranno fondamentali per il vostro make-up.