Make-up di primavera: prova un trucco luminoso con un tocco pop
Il rosa sarà l'indiscusso protagonista dei prossimi mesi, scopri come abbinarlo!
Se avete avuto modo di vedere le nuove collezioni presentate dai grandi beauty brand per la primavera 2015 avrete sicuramente notato quanto, quest’anno in particolare, tutto il mondo del make-up abbia virato verso colori tenui, ma assolutamente pop!
Guardando anche le Adv dei grandi brand avrete sicuramente notato come la tendenza per questa primavera sia orientata verso trucchi molto leggeri, caratterizzati da ombretti rosa o beige, mentre spesso, se le labbra non sono classiche e nude, vengono arricchite con colori molto accesi quali magenta scuro o color corallo.
Il trucco previsto per questa primavera è veramente adatto a tutte, sia alle più giovani (che sicuramente si troveranno in questo make-up dai toni un po’ pop e un po’ bon ton), sia per le donne più mature che potranno sfoggiare un trucco-non trucco che dona luminosità al viso e intensità allo sguardo senza però appesantire la pelle.
Focus sugli Occhi
Io per prima cosa vi consiglio di creare una base make-up coprente e luminosa, facendo anche un leggerissimo contouring del viso.
Dopo la base bisognerà passare agli occhi e in questo caso potete optare per diverse combinazioni di ombretti: rosa chiaro e vinaccio rappresentano la scelta più largamente diffusa, ma eventualmente potete optare anche per un verde speranza, per un beige pescato o per una tonalità marrone da sfumare con il beige.
Gli ombretti Effetto Seta della nuovissima Collezione Trasparenze di Collistar realizzata in collaborazione con Kartell, brand italiano simbolo del design e famoso in tutto il mondo grazie anche alle sue celebri “trasparenze colorate”, sono perfetti per donare allo sguardo un effetto luminoso e per colorare al meglio la palpebra grazie alle polveri satinate.
Vi consiglio di provare l’ombretto Rosa Frilly per un tocco rosato anni ’70, usate il colore intermedio per coprire l’intera palpebra mobile, definite poi lo sguardo con il colore più scuro che va applicato nella parte più esterna dell’occhio, infine, con il colore più chiaro della palette illuminate lo sguardo applicandolo nell’incavo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopracigliare.
Per dare più enfasi allo sguardo, e proprio come prevede il trend di stagione,utilizzate una matita grigio scura come eyeliner e sfumatela leggermente. A piacere potete utilizzarla anche nella rima inferiore dell’occhio per uno sguardo ancora più intenso!
Completate gli occhi con un mascara volumizzante e allungante per intensificare lo sguardo.
Un Blush per dare Colore
Passando ora al viso scegliete un blush rosato o color pesca a seconda del vostro incarnato e dell’effeto che volete ottenere, se poi siete indecise vi consiglio di scegliere un fard misto come il Multi Fard Trasparenze di Collistar che, oltre ad avere un bellissimo packaging fucsia, contiene all’interno tre spicchi di colore dal finish vellutato che vi aiuteranno a completare al meglio il vostro make-up!
Potete miscelare insieme il fard pesca e quello rosa, oppure potete utilizzarli singolarmente per ravvivare il colorito, mentre con lo spicchio più chiaro potete giocare ad illuminare lo sguardo o i punti luce del viso.
Labbra Nude
Infine, per quanto riguarda le labbra personalmente preferisco un rossetto rosato abbastanza naturale, sopratutto per quanto riguarda il giorno e, se avete paura che il gloss non duri abbastanza, vi consiglio di applicare prima una matita labbra rosa intenso e poi di applicare sopra un gloss dello stesso colore o di un tono leggermente più scuro.
Perfetto per l’estate è sicuramente il Gloss Design di Collistar color Amarena che all’apparenza sembra molto audace, ma in realtà si rivela fresco e luminoso, il giusto tocco per ravvivare e volumizzare le labbra dopo l’applicazione della matita.