Make up estivo: 4 prodotti che non devono mai mancare
Rinnoviamo la trousse dei trucchi in vista dell'estate
Buondì! Nonostante giugno sia alle porte, il caldo e il sole non accennano ad arrivare, ma ho ugualmente pensato di parlarti di quattro prodotti che nella mia trousse non mancano mai per l’estate.
Devo ammettere che non amo trucchi pesanti e troppo accesi, preferisco quell’effetto “c’è ma non si vede” e nei mesi estivi ancora di più: l’abbronzatura basta da sola, ti regala un colorito luminoso, dorato (non amo le abbronzature troppo scure, in alcuni casi le trovo addirittura volgari!) e quello su cui punto è la giusta idratazione, uno sguardo intenso e una buona resistenza nonostante le temperature alte.
Scopriamo insieme i miei prodotti
Per prima cosa mi porto sempre dietro un primer: in estate le alte temperature non aiutano la tenuta del trucco e, pur colorando solo gli occhi, l’ombretto rischia di fondere in 5 minuti. È irrinunciabile dunque per la tua beauty routine estiva!
Un altro prodotto che ho scoperto lo scorso anno e di cui da quel momento non posso più fare a meno, è la bb cream, che mi regala in un solo gesto idratazione, protezione e uniformità della pelle. Chiaro è che se d’inverno usi una crema per pelli chiare, d’estate acquisterai quella per pelli scure. Io adoro la bb cream della L’Oreal: mi trovo benissimo e il prezzo è alla portata di tutte (12 euro).
Come ti dicevo prima, d’estate non mi preoccupo molto della base, ma do molta piu’ attenzione agli occhi e alle labbra, ecco perché gli ultimi due prodotti che non devono mai mancare nella tua trousse sono: il mascara waterproof e il burro cacao.
Il primo ti consente di avere uno sguardo intenso anche in spiaggia evitando, mentre esci dall’acqua, l’effetto “panda”. Questo prodotto però richiede molta più attenzione per essere rimosso: utilizza uno struccante a base oleosa, altrimenti rischi di impiegarci un sacco di tempo, perdere qualche ciglia e arrossarti gli occhi!
Il secondo perché le labbra con l’abbronzatura già si fanno più rosse, colorite, e a mio avviso hanno solo bisogno di un’ottima idratazione, magari di un lucido la sera, ma basta mantenerle idratate e sane per essere perfette!
E tu? C’è un prodotto di cui non puoi proprio fare a meno d’estate?