Make-up: le nuove tendenze autunno-inverno 2011-2012

Scopri insieme a me le nuove tendenze make-up della prossima stagione e le collezioni proposte!

Nuove tendenze make-up autunno-inverno 2011-2012
Nuove tendenze make-up autunno-inverno 2011-2012

L’autunno è ormai arrivato, ma oltre alle piogge (che per ora non si vedono!) si porta dietro numerose novità nel campo make-up. Scopriamole insieme.

La parola d’ordine è “colori forti” che focalizzino l’attenzione sugli occhi e sulle labbra, lasciando il viso naturale e dando risalto solo agli zigomi con polveri e fard rosati.

Partiamo dagli occhi

Sembra che il verde sia il colore più quotato seguito dal blu, dal viola e dal turchese per creare contrasti e sfumature.
Chanel punta su tonalità metallizzate, un’effetto acciaio-argento, da utilizzare per fare un’effetto smokey intenso.
Un must rimane il nero, che da sempre rende lo sguardo più intenso in abbinamento con mascara ed eye-liner.
Per un look da giorno, colori caldi, come il marrone e il nocciola da associare al beige naturale, agli illuminanti e ai perlati.

Regola di base per chi punta sullo sguardo forte e intenso, è la scelta di rossetti naturali e delicati.

Per le labbra

Chanel - Rossetto Rouge Allure
Chanel – Rossetto Rouge Allure

Chi punta a un effetto seducente, le nuove proposte parlano di colori scuri e forti, come il viola, il mattone, il prugna, l’intramontabile rosso di Chanel; per un make-up più soft, colori tenui come il rosa e nude.
Le matite per le labbra serviranno solo per definire, rigorosamente dello stesso colore del rossetto, senza creare contrasti.

Allo stesso modo, per chi punta su labbra sensuali, meglio scegliere un look soft per gli occhi: ombretti dalle nuance naturali, allungando lo sguardo solo con il mascara.

Le collezioni in programma

Collistar propone la nuova collezione Carisma, con colori forti e audaci che punta sui contrasti non solo cromatici ma anche a livello di texture, che vanno da quelle metalliche al satin o ai toni mat.

Collistar - Collezione Carisma
Collistar – Collezione Carisma

Armani presenta Jacquard. Tre mini palette rotonde di ombretti, alcuni adatti anche come fard, strutturate con quattro tonalità: un duo di ombretti, una naunce più chiara e brillante che evidenzia le altre e una tonalità più profonda e scura. Tutti i colori sono perfettamente coordinati.

Armani - Collezione Jacquard
Armani – Collezione Jacquard

Sweet Temptations. Toni caldi e sensuali quelli scelti da Dolce & Gabbana, che per questa stagione puntano al romanticismo. Un trucco ricco di sfumature per un autunno con due costanti: il colore rosa e marrone, in tutte le loro tonalità.

Dolce & Gabbana - Sweet Temptation labbra
Dolce & Gabbana – Sweet Temptation labbra

Dolce & Gabbana - Sweet Temptation occhi
Dolce & Gabbana – Sweet Temptation occhi

Per Elizabeth Arden, il make up autunnale si veste dei colori della stagione. Precious Fall è una fusione tra le nuance calde, che ricordano il verde e il marrone delle foglie in autunno, e le tonalità preziose come l’oro, l’ambra e il topazio. Il risultato è una collezione estremamente raffinata, che viene sviluppata in due versioni, una per il giorno e una per la sera.

Precious Fall - Collezione Elizabeth Arden
Precious Fall – Collezione Elizabeth Arden

Elizabeth Arden - Look per il giorno
Elizabeth Arden – Look per il giorno

Elizabeth Arden - Look per la sera
Elizabeth Arden – Look per la sera

Illusion D’Ombre di Chanel, ci fa passare dai colori accesi dell’estate appena trascorsa a toni decisamente più scuri, eleganti e sensuali. Le tonalità tendono verso il dark, mantenendo comunque riflessi e sfumature glitterate a partire dagli ombretti, dai gloss fino ad arrivare agli smalti.

Chanel - Smokey eyes dai toni metallizzati
Chanel – Smokey eyes dai toni metallizzati