Make-up Marsala: i 3 prodotti chiave per il tuo make-up 2015
Il colore dell'anno è protagonista anche nel trucco, basta saperlo usare nel modo giusto!
Come saprete l’anno 2015 sarà l’anno del Marsala, eletto da Pantone come colore dell’anno.
Si tratta di un rosso elegante, color sabbia rosato che ricorda il vino da cui prende il nome, una tonalità calda e simile al bordeaux che dona quasi a tutte e che, sopratutto in tema di make-up, vi darà grandi soddisfazioni!
Il marsala, infatti, diventerà un vostro valido alleato e sarà perfetto come ombretto, come smalto, come rossetto, e, infine, come un caldo tocco di blush sulle guance.
Ombretti
Per quanto riguarda gli ombretti la cosa migliore è sicuramente quella di puntare sulle sfumature marrone rosate, evitando colori troppo tendenti al viola che, sopratutto sugli occhi, creano un’indesiderato effetto malsano.
Il vantaggio di un ombretto marsala è che si adatta molto bene sia a chi ha gli occhi chiari (verdi o azzurri), sia a chi ha gli occhi nocciola, regalando a quest’ultimi un effetto molto caldo e sexy!
Rossetto
Per quanto riguarda, invece, le labbra il Marsala è un ottimo colore per rossetti e lucidalabbra.
Per un effetto retrò potete scegliere un rossetto satinato, ma se volete un look più attuale allora optate per gloss e rossetti rimpolpanti che diano alle vostre labbra un bellissimo effetto caldo e 3D!
In ultimo, un ulteriore vantaggio dei rossetti marsala è che non solo donano alle bionde e alle more, sono anche perfetti per le ragazze con i capelli rossi!
Blush
Infine, per quanto riguarda le guance, il marsala è perfetto come blush per riscaldare l’incarnato rendendolo fresco e sano.
Scegliete un blush leggermente rosato per dare un effetto migliore e vi innamorerete del colore 2015 anche sulle guance!