Make-up: i must have delle collezioni autunnali!
Tutti i prodotti che non possono mancare nel vostro beauty case quest'anno!
Autunno, tempo di novità, inizio della stagione invernale e, proprio come rinnoviamo il nostro armadio, è tempo anche di rinnovare (anzi di appesantire) il nostro beauty case per il trucco!
Dopo aver passato in rassegna un po’ tutte le nuove collezione proposte dai brand luxury del make-up, ho selezionato per voi un po’ di prodotti must-have per quest’autunno/inverno che sicuramente potrete presto trovare anche tra gli scaffali delle catene low cost!
Palette
Per quanto riguarda le palette occhi mi sono piaciute molto sia quella proposta da Dior, caratterizzata da tonalità blu-verdi e marroni con riflessi metallici, che quella proposta da Chanel, incentrata invece sul kaki e sul tortora e perfetta anche per il giorno!
Rossetti
Tra i rossetti invece (di cui presto vorrei parlarvi nel dettaglio) ho adorato il color prugna della collezione Dior Addict Extrēme, il rossetto nude mat della collezione Bad Girl Riri di Mac e i toni, sempre sul rosso scuro, della nuova collezione Ecstasi di rossetti firmata Giorgio Armani.
Smalti
Per quanto riguarda invece gli smalti (attenzione perché stanno tornando i glitter… aiuto!!) mi è piaciuto Alchimie di Chanel che unisce kaki e oro in un finish metallizzato, anche se assomiglia molto (secondo me) al Peridot di due anni fa! Bello anche Elixir che invece punta tutto su un rosa accesso e sfaccettato, un colore nuovo perfetto per le belle giornate!
Correttori
Uno dei prodotti che più mi ha incuriosito resta però la nuova palette viso-occhi per preparare l’incarnato al make-up proposta da Collistar. Questa palette, che contiene un primer e 3 correttori professionali uniforma il colorito perfettamente correggendo cromaticamente i difetti della pelle quali macchie solari, occhiaie, rossori o pelle olivastra.