Maschera alla zucca per una pelle luminosa
Ingredienti di stagione anche per la cura della pelle
Finalmente è arrivata la stagione della zucca!
Sapete che questo prodotto autunnale ha delle grandi proprietà nutrienti per la pelle? È ricca di zinco, antiossidanti e vitamine che rallentano l’insorgenza delle rughe e delle macchie solari e che può essere usata come esfoliante per donare luminosità alla pelle.
Vi occorrno altri motivi per correre al supermercato e comprare subito una zucca?
Come preparare una maschera a base di zucca
Base: mescolare insieme circa un quarto tazza di zucca e un uovo intero. Il tuorlo conferisce nutrimento alla pelle mentre il bianco dell’uovo ne rafforza l’elasticità.
Pelle secca: nel caso in cui il vostro tipo di pelle sia tendenzialmente secca, aggiungete alla mistura di base un cucchiaino di miele, che non solo riesce a legare meglio il composto ma ha anche un forte effetto antibatterico.
Pelle grassa: per ottenere un effetto astringente, mescolare alla zucca e all’uovo preparato in precedenza per la base delle maschera anche una spruzzata di sidro di mele o succo di mirtillo.
Applicate la maschera personalizzata in base alle vostre esigenze sul viso e rilassatevi. Tente l’impacco per circa 20 minuti sul viso dopodichè risciacquate. La pelle risulterà molto più luminosa, compatta e liscia al tatto.
Provare per credere!