Maschere per ringiovanire il viso

Bastano solo 2 ingredienti per preparare queste miracolose maschere per il viso: la tua pelle ti ringrazierà. Sono naturali, facili da preparare ed efficaci!

Sono 2 miracolose maschere che ti aiuteranno a ringiovanire il viso, per prepararle servono solo 2 ingredienti naturali.

La pelle del nostro viso è costantemente esposta ai cambiamenti nell’ambiente, all’ inquinamento, al trucco e ad altri fattori che possono far perdere nel tempo la lucentezza.

Lavare il viso ogni giorno aiuta a mantenerlo pulito e idratato, tuttavia, non fa male aiutarti a recuperare i nutrienti che lo rendono più bello applicando una maschera naturale.

Vogliamo farti conoscere due maschere per il viso davvero naturali che puoi preparare con solo due ingredienti. Siamo sicuri che rimarrai sorpresa dai risultati !

1. Miele + succo di limone

Questa miscela lascerà la tua pelle più pulita, liberandola dalle impurità. D’ altra parte, il miele ha proteine ​​che contribuiscono alla rigenerazione della pelle e il limone ha un alto contenuto di vitamina C che aiuta a combattere malattie come l’acne. Insieme hanno proprietà antibatteriche che aiutano a mantenere la pelle sana.

Preparazione:

Mescola il succo di limone con due cucchiai di miele.

Applica su tutto il viso lavato evitando di applicarla sul contorno degli occhi e lascia riposare per 15 minuti.

Risciacqua con acqua calda per rimuovere la maschera e, infine, immergi un asciugamano in acqua fredda e dai dei piccoli tocchi per chiudere i pori.

2. Latte + succo di pomodoro

Il latte di mucca contiene proteine che, applicate localmente, contribuiscono all’idratazione della pelle e forniscono anche proprietà antibatteriche. Il pomodoro serve anche a pulire la pelle, a sbiadire le macchie e persino a lenire le scottature solari, donando una sensazione di freschezza.

Preparazione:

Estrai il succo di un pomodoro maturo e mescola con 1/4 tazza di latte. Dovrebbe formarsi una pasta densa.

Pulisci il viso come al solito e, dopo averlo asciugato, applica la maschera su tutto il viso evitando il contorno degli occhi.

Lascia passare 15 minuti e rimuovi con acqua calda.