Milano Fashion Week: Gli snack ufficiali della settimana della moda
Saranno di nuovo i pistacchi americani?
I pistacchi americani sono stati uno degli snack ufficiali della Settimana della Moda Donna Spring/Summer 2013 che si è tenuta lo scorso anno a Milano dal 19 al 25 settembre.
In occasione della quarta edizione di “Food is Fashion” i pistacchi offerti da American Pistachio Growers venivano inseriti all’interno di kit “di sopravvivenza” che, durante i casting e le 50 sfilate primavera/estate 2013, venivano distribuiti alle modelle. Si trattava di un’apposita shopper contenente prodotti alimentari selezionati pensata per coloro (modelle, giornalisti, fashion blogger, trend setter, ecc.) che, durante la settimana di fine estate più frenetica dell’anno, si dividevano fra sfilate, servizi fotografici ed eventi vari.
I pistacchi americani venivano anche offerti in degustazione tutto il giorno e durante l’aperitivo esclusivo che ogni sera si svolgeva presso la Fashion Blogger’s Lounge, un’apposita location situata in Corso di Porta Ticinese, quartier generale della kermesse Food is Fashion oltre che punto di incontro e di relax per fashion blogger, giornalisti e fotografi che giungevano a Milano da tutto il mondo per assistere alle sfilate delle nuove collezioni.
Facile intuire il perché dei pistacchi: sono un alimento energetico (una porzione di circa 30 grammi di pistacchio fornisce circa 160 kcal) con un’altissima densità nutritiva perché contengono quantità importanti di proteine, carboidrati e grassi buoni. A questo si aggiunge una forte presenza di fibre che stimolano efficacemente il senso di sazietà, e un importante apporto di minerali, vitamine e sostanze antiossidanti.
E per quest'anno?
Ancora nessuna notizia ufficiale riguardo lo snack ufficiale che accompagnerà le modelle e le fashion blogger durante la settimana della moda milanese. L’unica indiscrezione riguarda il Fashion Bloggers Lounge il vero “Place to be” della Fashion Week: all’interno del Carlyle Brera Hotel, situato in Corso Garibaldi, si terranno sette party che, dall’aperitivo, animeranno la location dal 17 al 23 settembre. Ciascuna serata sarà legata a un tema diverso che, a partire dal mood dei designers che presenteranno le loro creazioni, caratterizzerà il sound, l’allestimento ma anche i drink e il food serviti. Sette grandi party in una location suddivisa in tre ambienti diversi per atmosfera: dall’atmosfera di punto di ritrovo e di coinvolgimento del lounge esterno (localizzato sotto i portici di Corso Garibaldi, dove sarà inserita la console e un punto bar) a quella più rilassante del Garden Lounge dell’hotel passando per la coinvolgente creatività della hall dell’hotel trasformata in spazio espositivo per i designer e luogo di contatto per gli operatori del settore.