9 motivi per cui non si perde peso
Fate sport, siete a dieta, ma forse non basta. Ecco il perché!
1- Non si beve abbastanza acqua: bere molto e mangiare alimenti che contengono acqua (come verdure e frutta), aiutano non solo a ripulire l’organismo ma creano senso di sazietà.
2- Non si fa abbastanza sport: 15 minuti con il cane sono sempre meglio di niente, ma per bruciare, il corpo ha bisogno di muoversi almeno 30 minuti a passo sostenuto.
3- Non abusare di alimenti salutari ma calorici: pane integrale, frutta secca e cioccolato fondente, sono sicuramente alleati della nostra salute ma sono anche alimenti calorici, pertanto non bisogna mangiarne più della quantità consentita.
4- Non basta fare attività cardio, bisogna anche potenziare la muscolatura. Questo vi farà bruciare più calorie e accelerare il metabolismo.
5- State facendo una dieta sbagliata, ovvero state eliminando delle tipologie di cibo. Le diete equilibrate non eliminano nulla ma ne contengono le porzioni.
6- Mangiate troppo velocemente e quindi di più. Il messaggio di sazietà arriva al cervello soltanto dopo 20 minuti dal primo boccone. Per questo mangiare lentamente vi permetterà di non abburfarvi prima di sentirvi sazi.
7- Saltate i pasti. Non mangiare a colazione, pranzo o cena non vi farà perdere peso. Al contrario rallenterà il vostro metabolismo.
8- Non tagliate abbastanza il cibo da consumare. Una ricerca difatti dimostra che i cibi tagliati in piccoli bocconi risultano molto più soddisfacenti che i cibi tagliati in pezzi grandi. Anche l’occhio vuole la sua parte. Il volume e la quantità di cibo tagliato in pezzetti sarà maggiore e appagherà il vostro senso di fame.
9- Bevete bevande dietetiche: fatevene una ragione, fanno ingrassare e sopratutto gonfiano la pancia.