Nail art passo passo: decorazione semplice per iniziare.
Scopri con Ally come avere una manicure d'effetto ma facilissima da realizzare
Riflettendo su quale nail art proporti questa settimana, ho pensato di non averti parlato di qualcosa di estremamente semplice e basilare, specialmente per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.
Per questo motivo, quello che ti presenterò oggi è un DIY davvero facilissimo da realizzare che ti permetterà d’iniziare a prendere dimestichezza con le decorazioni…
Proposto da HonestlyWTF, ti mostra come, grazie a differenti tonalità di smalto e con l’aiuto di una penna da nail art, puoi ottenere un risultato davvero gradevole.
Partiamo dalla base: puoi creare questa nail art in modo semplice partendo dall’applicazione su tutte le unghie di uno smalto che preferisci (mi raccomando però, le colorazioni devono essere in contrasto o unghie chiare e penna nail art scura o viceversa, non tutte e due della stessa famiglia di nuance!) oppure, come ti propone la creatrice, sbizzarrirti con differenti tonalità.
In questo caso sono state usate colorazioni pastello tenui, uno dei trend assoluti per quest’estate se anche tu, come me, le adori ti consiglio di provare!
Il secondo passaggio è quello che caratterizza la tua manicure: procurati una penna da nail art (conosci Essence? la trovi negli OVS Industry è molto economica e ha davvero molti prodotti interessanti) e decidi il tuo dettagli. Se vuoi replicare quello proposto, tutto ciò che devi fare e far scontrare linee diagonali, verticali ed orizzontali come preferisci creando un motivo che occupi il 50 % dell’unghia.
Tocco finale: una passata di top coat o smalto trasparente per fissare il tutto.
Avresti mai pensato di poter ottenere qualcosa del genere con passaggi così semplici? Io no e non vedo l’ora di provarla!