Novità acconciature da sposa 2015
Capelli sciolti, lisci o mossi, legati in lunghe trecce o in chignon raffinati e originali, impreziositi con fiori o diademi
I capelli come il make up sono la prima cosa che salta all’occhio subito dopo l’abito da sposa e la scelta può essere davvero ardua.
Così se siete indecise su quale acconciatura scegliere per il vostro matrimonio o per quello dei vostri parenti o amici, ecco alcune idee che faranno al caso vostro, dalle passerelle dell’alta moda, le tendenze acconciature 2015.
Capelli lunghi lasciati sciolti
Lisci o ondulati vanno lasciati sciolti sulle spalle o fermati con delle mollette decorative. Se invece vi piace la moda anni 70, un grande ritorno nelle collezioni primavera/estate, optate per un acconciatura in stile hippie, con morbide onde e cerchietti floreali legati intorno alla testa.
Capelli lunghi legati
L’importante quando si sceglie di intrecciare i propri capelli per le nozze è avere una chioma molto folta, che spesso può essere aiutata dall’applicazione di extension temporanee.
La moda prevede lunghe trecce spettinate laterali, acconciature semi raccolte e voluminose oppure capelli stirati e pettinati all’indietro, fermati con accessori originali.
Capelli corti
Quando si sceglie di tagliare i capelli bisogna prestare attenzione alla forma del nostro viso e al trucco per avere tutto in armonia. Le tendenza per i capelli corti sono molto semplici, un acconciatura spettinata oppure voluminosa che va in base ai nostri gusti.
Cignon
Gli chignon di tendenza sembrano nidi d’uccello, dall’effetto bagnato, laccati e fissati con forcine in modo da creare le più svariate forme.
In alternativa c’è chi preferisce optare per acconciature definite ma bombate, ricreando dei fiocchi con i capelli.
Alcuni chignon invece vengono esaltati con grossi fiori anche colorati o trecce che fanno da cerchietto sulla fronte.
Diadema o cerchietto in testa
Per chi vuole sentirsi un vera principessa durante il giorno delle nozze, applicate sulla testa un diadema o una coroncina per contornare il vostro viso e rendere il tutto più magico. Se non vi piace l’idea del diadema, per esaltare il vostro chignon, optate per un cerchietto fine, argentato o ricco di brillantini.