Occhiali da Sole: come abbinarli al rossetto
Se, come me, amate gli occhiali ecco qualche consiglio per abbinarli senza sbagliare!
Occhiali da sole, croce e delizia di tutte noi, accessori immancabili per completare i nostri outfit e renderli unici…
Se mi seguite da un po’ sia qui su Bigodino che sul mio “Style and Trouble” avrete notato quanto io ami gli occhiali da sole, ne compro davvero tantissimi e non mi lascio intimorire né da colori strani né da forme particolari. Adoro utilizzarli per completare i miei look e spesso e volentieri parto proprio dagli occhiali per creare i miei outfit!
La cosa bella però, oltre ad abbinare correttamente gli occhiali ai colori del look, è abbinare gli occhiali all’unica parte di make-up che rimane scoperta indossandoli, ovvero il rossetto!
Sebbene io per il giorno preferisca i rossetti nude e per la sera i rossetti rossi, mi piace spesso abbinare il rossetto agli occhiali che indosso e alla location in cui scatto le foto per rendere il tutto più armonico ed equilibrato!
Ecco quindi qualche semplice consiglio per far risaltare i vostri occhiali preferiti grazie alla tinta del rossetto che scegliete!
Se avete un paio di occhiali con montatura tartarugata, marrone o bianca scegliete un rossetto nude, sui toni del rosa e del pesca per far risaltare l’occhiale senza che il viso (e quindi il make-up) sia troppo invadente!
Se invece i vostri occhiali preferiti hanno la montatura nera e le lenti scure avete libera scelta! Saranno perfetti sia rossetti dai toni scuri (bordeaux e vinaccia) sia fucsia o rosa accesi, magari con un tocco di gloss!
Se amate, invece, gli occhiali con la montatura colorata (dove è possibile) abbinate il colore del rossetto al colore della montatura come ho fatto io con questi simpatici occhiali a forma di cuore e come ha fatto la modella, indossando un rossetto bordeaux abbinato alla nuova montatura tonda con riflessi Bordeaux della neo nata linea di occhiali di Sportmax .
Infine, per quanto riguarda invece le tanto amate lenti specchiate che sono state riproposte anche per la prossima stagione, se non volete rischiare un effetto troppo flou evitate di indossare un rossetto, preferendo magari un lucida labbra o qualcosa di davvero impalpabile.
Se invece siete delle vere temerarie indossate le lenti specchiate con un rossetto rosso acceso effetto lacca, come ho fatto io con queste montature della nuova collezione di Paciotti Eyewear!