Optiva: il testing a quattro mani!
Scopri l'esperienza di Eli e Ally con i prodotti Optiva
Se segui la sezione benessere sai che sono particolarmente legata ai prodotti di Boots Laboratories e ne ho testati diversi (puoi trovare il testing della linea Serum7 e quella Optiva). Di recente io ed Ally abbiamo ricevuto alcuni prodotti della linea Dermacare Optiva, in particolare il siero Acqua Capture e la crema a protezione quotidiana.
Per rendere il testing più interessante abbiamo deciso di scriverlo a quattro mani, di provare entrambi i prodotti e di darti le nostre opinioni.
Io (Eliana) ho provato già da due settimane il siero e devo dire che è strepitoso: si presenta come una crema, di colore bianco, ma appena inizi a spalmarla sul viso è come se si trasformasse in acqua. Si assorbe facilmente e soprattutto la prima sensazione che provi è di freschezza.
Già dopo le prime applicazioni ti accorgi di avere una pelle più idratata, anche se dopo applichi un fondotinta compatto o cremoso, senti la pelle più morbida. Il siero, come la crema, contiene il complesso Althalis, che dona al prodotto proprietà calmanti e protettive. Effettivamente è vero e sai da cosa me ne accorgo? Tutte le mattine, al risveglio, la pelle del mio viso appare arrossata in alcuni punti: dopo alcuni minuti l’infiammazione sembra attenuarsi e la pelle appare più compatta e omogenea.
Ally, invece, ha provato la crema idratante.
La crema protezione quotidiana ha una formulazione corposa ma per niente appiccicosa. È classica, di colore bianco e dalla profumazione per niente pesante: è presente ma non dà fastidio. Questa crema fornisce una protezione completa del viso: oltre ai fattori che non si possono vedere in primo piano, come i raggi UV e il complesso unico Althalis che rinforza la pelle, il prodotto si assorbe facilmente, è leggero e compatta perfettamente la pelle lasciandola liscia.