Seratina biologica
Piccolo aneddoto riguardo i prodotti biologici. Seratina tra amiche all'insegna della cucina vegetariana e dei suoi sapori
Ti ricordi quando ho parlato dell’agricoltura biologica e dei suoi prodotti?
Il destino ha voluto che una sera, di ritorno nella mia amata città (il lavoro e il cuore mi portano spesso a Roma), andassi a provare con delle amiche un ristorantino dal nome davvero originale “Un sorRiso integrale”, nascosto tra i vicoli del centro, nei pressi di Piazza Dante. E più precisamente in piazza Bellini a Napoli.
Il locale è davvero particolare, si sviluppa su due piani e al piano terra quasi in prossimità dell’ingresso, si estendono scaffali colmi di prodotti biologici dalla verdura alla frutta, passando per i legumi, i cereali e il vino. Una meraviglia di colori e di profumi! La cucina è vegetariana e i piatti sono gustosissimi. Quelli che abbiamo provato sono stati: humus di ceci alla paprika e zucchine, crocchette di patate e tofu con carote allo zenzero, sbriciolata di patate alla griglia con broccoli neri e per concludere cheese cake al cantalupo (il classico melone giallo). Una delizia!
La cosa che più mi ha colpito sono state le verdure: zucchine così buone non le avevo mai assaggiate e difficile risulta descrivere il sapore delle carote e dei broccoli neri. Un piacere mai provato prima!
Gustati qualche foto: