Tatuaggi Temporanei: trova quello perfetto per te!
Bombolette, stancil, adesivi o penne colorate: tutto ciò che ti occorre per seguire il trend del momento!
Dopo avervi parlato la settimana scorsa dei tatuaggi bianchi rilanciati da Bar Refaeli ho pensato di parlarvi di un altro trend che sta spopolando per quanto riguarda il mondo dei tatuaggi, ovvero i tattoo temporanei!
I vantaggi dei tattoo temporanei sono innumerevoli: prima di tutto non si rischia di fare segni indelebili sul proprio corpo, non fanno allergia (molti sono ipoallergenici) e soprattutto, qualora ce ne pentissimo, basterà aspettare un 4-5 giorni (una settimana al massimo) e il tatuaggio sparirà completamente! Altro vantaggio, decisamente rilevante, è che per farsi un tatuaggio temporaneo, al contrario di quelli permanenti, la sofferenza è zero!
Perché allora farseli? Perché sono spiritosi e allegri, perché, anche se non ci va di farci un segno permanente, ci stuzzica l’idea di avere un tattoo sul corpo, magari anche per provare “che effetto fa”, dopo tutto chi non si è mai fatto un tatuaggio all’hennè in spiaggia o un trasferello da bambino??
Oggi però, oltre ai classici metodi a tutti noti, ci sono modi più “innovativi” per farsi un tatuaggio temporaneo e, grazie alle tecniche più disparate, oggi è possibile farsi tatuaggi non definitivi di tutti i generi e, volendo, alcuni sono anche estremamente realistici.
I più in voga attualmente tra le star sono i tatuaggi spray che si realizzano molto velocemente usando una bomboletta spray e lo stencil con il disegno desiderato, semplici veloci ed assolutamente indolori!
L’effetto contrario (tatuaggio bianco su pelle scura) si può ottenere con i tatuaggi solari che vengono realizzati applicando uno stencil o indossando una veste traforata ed esponendosi successivamente al sole o ad una lampada solare! in questo modo si avrà un tatuaggio in negativo, anche se la durata e la riuscita sono un po’ dubbie a mio parere!
Per quanto riguarda invece i tatuaggi adesivi dai trasferelli dei cartoni animati trovati nei gelati o nelle merendine i passi avanti sono stati tanti e ora potete trovare online siti super organizzati come Tattly, Bernard Forever e Tattoo For a Week che propongono tatuaggi adesivi di ogni colore e forma che durano fino a un settimana e costano meno di 3€.
Se invece volete imitare la vostra Celebrity preferita e farvi un tatuaggio proprio uguale al suo, magari per andare ad un concerto, esistono siti specializzati che propongono copie fedelissimi dei “Celeb Tattoo” tra i quali sicuramente troverete quello che fa per voi!
Infine, tra i grandi brand noti che hanno seguito il boom dei tatuaggi temporanei c’è sicuramente Sephora che ha lanciato sul mercato l’anno scorso delle penne in stick simili ai timbrini che usavamo da bambine e che lasciano su viso e/o corpo piccole immagini di stelle, ancore o teschi!
E voi che ne pensate dei Tatto temporanei? Li avete mai provati “da grandi”?