Trattamenti corpo per un Capodanno scintillante
5 step da seguire per avere un fisico da mille e una notte
Articolo scritto da Francesca del blog Mylovelyworld.
La notte più lunga dell’anno è alle porte e allora indossata la nostra lingerie rossa, scelto l’abito più bello e pronte a sfoderare un make up d’effetto, vediamo i 5 step da seguire per un corpo perfetto.
Di questi tempi quando si parla di corpo perfetto si pensa subito a dieta e palestra, ma in realtà un corpo se curato e amato, è incredibilmente sexy qualunque sia la sua taglia.
Concentriamoci allora sui 5 trattamenti da seguire il giorno di Capodanno e perché no tutte le volte in cui abbiamo una serata speciale.
Scrub
Il primo step è sicuramente lo scrub per pulire la pelle in profondità, rimuovere le cellule morte e farla risultare più liscia e luminosa.
Il mio scub preferito si prepara in casa in soli 2 minuti, semplicemente unendo miele, zucchero di canna e zucchero a velo, per una pulizia davvero delicata.
Bagnodoccia Purificante
Per esaltare l’azione dello scrub, meglio utilizzare un bagnodoccia purificante come quello Aveeno, che grazie alla presenza di Avena Colloidale e oli essenziali della salvia, svolge una funzione purificante e antimicotica.
Prezzo: euro 10,88
Crema idratante e illuminante
Occorre poi puntare su una crema idratante ma anche illuminante, come Myrrhae, la crema corpo luminosa de L’Erbolario che idrata la pelle in profondità e la illumina grazie alle particelle di Mirra presenti all’interno, per una pelle ricoperta di riflessi brillanti.
Il risultato è però molto delicato e quindi adatto anche a chi non sopporta i brillantini.
Prezzo: euro 19
Calze per piedi più morbidi
Ovviamente, non dobbiamo trascurare i nostri piedini, che anzi devono essere pronti ad indossare le scarpe più scomode che abbiamo per tutta la notte. Sicuramente da provare sono le calze Dr Organic, un trattamento rilassante che in soli 20 minuti idrata i piedi in profondità e aiuta anche a prevenire le callosità.
Prezzo: euro 23,99 su Eccoverde.it
A tutto scintillio
Per finire, sulle zone del corpo lasciate scoperte come gambe, braccia, dècolletè o anche la schiena se il vostro vestito prevede una scollatura veritiginosa, occorre orientarsi su prodotti ad hoc, come First Snow, la polverina scintillante di Lush che proietta sulla pelle la luce iridescente della neve al sole.
Il consiglio che fa la differenza: non applicarla su tutte le zone lasciate scoperte ma solo su una su cui concentrare gli sguardi e non credo che io debba anche specificarti quale!
Prezzo: euro 8,50