Unghie fragili? Prova con i rimedi naturali!
Segui i consigli di Eliana su come rendere le tue unghie sempre più forti!
Hai anche tu le unghie fragili? A me capita, in alcuni periodi dell’anno, di avere le unghie piuttosto fragili, che mi si spezzano in punti davvero assurdi (tipo lateralmente sotto all’attaccatura), costringendomi ad accorciarle.
Questa situazione si è ulteriormente amplificata quando due anni fa ho provato ad utilizzare il gel permanente, anche se limitatamente al periodo estivo. Un vero disastro: le unghie erano talmente sottili che solo toccarle mi faceva male.
Naturalmente non ho più fatto il gel e mi riservo ogni tanto lo smalto semi-permanente che, devo dire la verità, non mi ha mai dato particolari controindicazioni.
Ma veniamo a noi.
Ho letto di recente su un blog molto interessante, pourfemme.it, di alcuni rimedi naturali da provare direttamente a casa tua e soprattutto semplici da preparare.
Partiamo dal primo rimedio proposto: prendi una ciotolina e metti 1 cucchiaio di succo di limone e 2 cucchiai di olio d’oliva, mescola bene e immergi le unghie per 15 minuti.
Il secondo prevede di prendere una ciotola e di mescolare insieme 2 cucchiai di olio d’oliva, 20 gocce di olio essenziale di limone e 15 gocce di Tea Tree Oil. Dopo aver applicato questo composto sulle unghie, devi aspettare circa 15 minuti. Questo processo servirebbe per stimolare la crescita.
Una terza soluzione potrebbe essere questa: in una ciotola metti 2 cucchiaini di olio di ricino e 2 cucchiaini di olio d’oliva, aggiungi uno spicchio d’aglio grattugiato, 6 gocce di Tea Tree Oil e 10 gocce di olio essenziale di limone. Con un pennellino pulito applica questo composto sulle unghie e aspetta che si asciughi.
Infine come ultima soluzione, puoi prendere un contenitore e mescolarci dentro 1 cucchiaio di miele, 3 cucchiai d’olio di ricino, 2 tuorli d’uovo, 1 cucchiaio di sale, 4 gocce di olio essenziale di limone e immergere le dita per 15 minuti per poi risciacquare.