Unghie: le nuove tendenze manicure primavera-estate 2014
Ecco le manicure più cool di questa stagione!
“Mare, profumo di mare”… Stamattina mi sono svegliata con in testa questa canzone, forse perché la voglia dell’estate e del sole che bacia la pelle è sempre più forte.
In questo periodo tutto intorno a noi cambia: i profumi, i colori, la natura è in trasformazione e noi non possiamo fare altro che adeguarci al cambiamento. Perciò mettiamo da parte i toni scuri e pesanti e coloriamoci di luce e di freschezza.
Oggi, infatti, vi parlerò delle nuove tendenze manicure per questa stagione primavera-estate. Pronte a scoprirle insieme?
Girando qua e là su internet ho notato che ci sono delle tendenze che hanno veramente spopolato in passerella e mi sembrava giusto condividerle con voi. Si tratta della Revenge French Manicure, delle righe e dei quadretti, dei colori pastello.
Reverse French manicure
Si tratta di una French al contrario. È un po’ difficile da spiegare e spero di riuscirci al meglio. Se nella classica french si dipinge la punta dell’unghia di bianco o di un colore più accesso e il resto dell’unghia con un colore più tenue, nella french reverse si fa esattamente il contrario: non si colora più il bordo superiore, ma solo una lunetta all’attaccatura dell’unghia.
Le foto qui sotto vi aiuteranno a capire meglio quello che sto dicendo.
Devo ammettere che questo tipo di manicure è davvero strepitosa e, se si utilizzano colori non troppo a contrasto, è adatta anche per le occasioni più formali.
Manicure con righe e quadretti
Un’altra tendenza scoppiata soprattutto tra le giovanissime sono le righe e i quadretti. Questo tipo di manicure permette di creare delle nail art semplicissime, ma d’impatto. Vi servono ovviamente un pennellino sottilissimo, una mano abbastanza ferma e tanta pazienza!
Per il resto non ci sono grandi tecniche!
Che ve ne pare… vi piace?
Manicure dai colori pastello
Quest’ultima tendenza non porta molte novità. Scegliere colori primaverili, caldi e luminosi è un must di stagione.
Abbandoniamo dunque i colori bordeaux, nero, marrone, grigio e diamo libero sfogo al nostro carattere e a quella parte eccentrica che si nasconde in ognuna di noi! Via libera al giallo, al corallo, al celeste, al rosa: rigorosamente in tonalità matte e pastello. No glitter!
E voi, quale tendenza manicure proverete sulle vostre mani?