Vuoi schiarire i capelli? Segui i miei consigli!
Chi dice che solo le tinte schiariscono i capelli? I rimedi della nonna dove li mettiamo?
Cambiare look piuttosto spesso mi piace, ma soprattutto mi fa sentire meglio: basta un taglio particolare o un cambio di colore che la vita appare diversa.
Ma cambiare colore troppe volte può stressare i tuoi capelli, quindi perché non provare con metodi naturali che non li aggrediscono?
Ad esempio, se vuoi schiarire i capelli, ho giusto alcune idee da darti, molto efficaci.
Puoi provare con la camomilla: basta aggiungere al tuo shampoo una tazzina di infuso di camomilla ristretto. Una volta insaponati i capelli, aspetta 5-10 minuti prima di risciacquare.
Oppure con la birra: lavati i capelli con della birra chiara, esponili al sole per una mezzoretta e dopo risciacqua con acqua fredda!
Sapevi che anche il limone ha la sua efficacia?
Con il limone però non bisogna esagerare: l’uso frequente tende a rendere secchi i capelli per via della sua acidità. Il metodo più efficace è quello di versarne il succo sui capelli puliti, aspettare 5 minuti e risciacquare.
Esiste anche la variante con il miele: miscela, in parti uguali, miele, acqua e limone. Metti questo infuso sui tuoi capelli lavati, mettiti al sole per una trentina di minuti e poi risciacqua.
E tu hai mai provato uno di questi metodi per schiarirti i capelli o ne conosci degli altri?