Weleda docce cremose: la mia esperienza di bellezza
Vieni a conoscere insieme a Eli la linea idratante e detergente Docce cremose di Weleda
Oggi ti voglio parlare di un’azienda che dedica la sua esperienza alla produzione di cosmetici bionaturali e olistici, Weleda, e di alcuni dei prodotti che ho testato personalmente e con grande soddisfazione.
Docce cremose: detersione delicata e idratazione profonda
Tra i vari prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo ho avuto il piacere di testare la linea “docce cremose”, nelle fragranze al limone, all’oliveto spinoso, al melograno e alla rosa mosqueta: in formato campione da 20 ml è stato ancora più semplice portarle nel mio beauty visto il favoloso weekend appena trascorso nelle mie amate isole di Capri e Ischia.
Il primo giorno della mia vacanza durata circa una settimana ho provato doccia cremosa al melograno, incuriosita tra l’altro dalla fragranza. È ricca di oli di sesamo e macadam, ingredienti particolarmente indicati per rassodare e rigenerare la pelle.
Il giorno dopo ho provato doccia cremosa al limone: grazie agli agrumi di Sicilia rinfresca la pelle e la rende morbidissima. Per non parlare della fragranza, senza dubbio la mia preferita! Un vero e proprio impulso di freschezza per iniziare bene la giornata e per donare una nuova energia a corpo e mente.
Dopo aver finito l’intero tubetto al limone, ho provato doccia cremosa alla rosa mosqueta che contiene l’olio essenziale di petali di rosa damascena… mmm profumatissima!
Ed infine è stata la volta della doccia cremosa all’olivello spinoso: naturali tensioattivi estratti dallo zucchero detergono la pelle con delicatezza, mentre i pregiati oli di olivello e sesamo, ricchi di acidi grassi saturi ed insaturi, la trattano preservandone il naturale equilibrio idrolipidico. Una combinazione di profumi di mandarino e pompelmo che metteva davvero di buonumore oltre a rendere la mia pelle ultra-morbida.
I doccia schiuma hanno tutti una texture incredibilmente cremosa e vanno massaggiati sulla pelle, sotto l’acqua. Non sono troppo schiumosi ma hanno un ottimo potere detergente.
Provare i prodotti Weleda, che sono privi di sostanze chimiche, oli minerali, conservanti e fragranze di sintesi è stato un vero piacere, che non capita di frequente. E il solo fatto che li trovi in vendita nelle erboristerie, nei negozi bio, nelle parafarmacie e nelle farmacie della tua città è garanzia di qualità. Tutti gli ingredienti impiegati vengono elencati in ordine decrescente secondo le norme INCI, accompagnati da una dichiarazione completa e comprensibile per il consumatore. E cosa più importante non vengono eseguiti, né commissionati a terzi test sugli animali.
Se ti ho minimamente incuriosita e vuoi provare i prodotti Weleda puoi cercare il punto vendita più vicino a casa tua direttamente sul sito.
La prossima volta ti parlerò anche della mia esperienza con le creme fluide per l’idratazione del corpo, un appuntamento da non perdere!