Wella per X Factor 2012!
Wella Professionals è partner ufficiale dell’edizione 2012 di X Factor. Nel backstage Luigi Neri guida il team di hairstylist che si occupa dei look dei concorrenti in gara.
La scorsa volta ti ho parlato dei look dei giudici e dei concorrenti nella prima serata di X Factor, distribuendo commenti e opinioni a riguardo.
Ma chi c’è dietro tutto questo? Chi decide ed elabora i look dei ragazzi in gara? Scopriamolo insieme!
E’ Luigi Neri, hairstylist Wella che, in collaborazione con Luca Tommassini direttore artistico di X Factor, costruirà puntata dopo puntata un nuovo look da popstar alle voci in gara.
Nella prima serata
I riflettori erano puntati sulle Donatella, alias Giulia e Silvia Provvedi, le gemelle modenesi approdate a X Factor con il nome di Provs Destination. Con loro, Luigi Neri e Luca Tommassini hanno deciso di puntare su look grintoso che catturi l’attenzione e “buchi lo schermo”: da qui nasce il taglio deciso di Silvia, abbinato a una colorazione ottenuta con un mix di Koleston Perfect e Magma di Wella Professionals.
Altro look esplosivo apparso nella prima serata è stato quello della 27enne Romina: un taglio supercorto abbinato a un aggressivo biondo platino, ispirato alla star britannica del rock Billy Idol e ottenuto grazie a un mix di Blondor e Illumina Color, la nuovissima colorazione-luce Wella Professionals.
Nella seconda puntata
Andata in onda giovedì scorso, volume e luminosità sono state le parole d’ordine per gli styling della serata.
Riflettori puntati su Nice, vaporosa rocker che si è esibita sulle note di Lonely Boy dei The Black Keys. Per lei, una preparazione molto elaborata partita da… bacchette cinesi! I suoi capelli, arricchiti da sfumature iridescenti con Illumina Color, la nuovissima colorazione-luce Wella Professionals, sono stati intrecciati nelle bacchette e piastrati per creare dei riccioli molto fitti. Luigi Neri ha applicato prima Termal Image di Wella Professionals come protezione dal calore e successivamente ha fissato e modellato con Stay Stiled e Bold Move per ottenere un effetto extra volume davvero glamour.
Per Davide, invece, Luigi Neri e Luca Tommassini hanno pensato a uno styling che desse una spinta cool e stilosa al ragazzo della porta accanto. Per lui, Velvet Amplifier di Wella Professionals in fase di preparazione e Smooth Brilliance per lo styling.