Scopri a quale eroina delle serie tv assomigli
Uno spensierato test, per scoprire a quale protagonista dei telefilm ispirarvi...
Per una che guarda tanta televisione come la sottoscritta, è normale paragonarsi ai personaggi.
Non è un fatto scientifico o intellettualmente valido, è semplice realtà quella che ci vede impegnarci nell’arduo compito di emulare la vita delle nostre eroine, pur di somigliarci il più possibile.
Per esempio: siete convinte di voler fare le scrittrici da grandi e avete un’insensata passione per lo shopping? Allora è cosa buona e giusta che mandiate in vacca ogni relazione, pur di sentirvi al 100% Carrie Bradshaw!
Siete nuotatrici provette, con una spiccata sensibilità e un sorriso che scioglie i ghiacciai? Beh, se tentate di farvi piacere ogni ragazza ammiccante che vi si para innanzi, è ovvio che puntate a essere la Emily di “Pretty Little Liars”!
… e potrei andare avanti all’infinito con gli esempi…
Ma trovo molto più divertente mettervi tutte alla prova…
Vediamo se il vostro subconscio e la vostra volontà vanno a braccetto…
Facciamo un test:
1- Vostra madre vi compra una borsetta nuova. Di che modello si tratta?
a) Ovviamente, la new cult bag di Fendi con geometrie astratte e intarsi grafici a contrasto.
b) Il modello poco importa, è più importante che non dia nell’occhio e che possa contenere roba… non so se mi spiego!
c) Una 24ore colorata, ma funzionale, la borsa che non mi impegni quando vado sulla metropolitana e che contenga tutto ciò che serve in ufficio. Nulla di più, nulla di diverso.
d) Nessuna borsetta grazie. Non è mio uso portare niente con me… Solitamente ci pensano amiche o uomini a farmi da porta-borse…
e) Capiente, comodissima, di buona fattura affinché non si sfaldi dopo 5 minuti scarsi! Dopotutto la riempio all’impossibile, di qualsiasi cosa possibile e immaginabile…
f) … ah guarda, per me una pochette sberluccicosa in cui ci stiano l’iphone, un preservativo e il rossetto e che non mi impedisca di scatenarmi on the dancefloor, basta e avanza!
2- Primo appuntamento con un ragazzo… cosa vi aspettate che vi proponga?
a) Aperitivo alcoolico nel bar appena inaugurato e cena sushi nel romantico e concettuale ristorante in centro…
b) Kebab, birra e il bacio della buona notte…
c) Non importa dove… la cosa importante è che non sia uno remissivo, che non mi faccia decidere tutto e che mi trasmetta sicurezza.
d) Deve passare a prendermi, offrirmi da bere e non permettersi di allungare le mani!
e) Una bella trattoria tipica o un classico: pizza + cinema.
f) Ci incontriamo direttamente all’evento più cool della settimana, abito da cocktail, tappeto rosso e fotografi, sarebbe il top!
3- Qual è il tuo film preferito?
a) Colazione da Tiffany
b) Una notte da leoni
c) The wolf of Wall Street
d) Braveheart
e) Frozen
f) La febbre del sabato sera
4- Qual è la tua professione? O cosa ti piacerebbe fare, dopo gli studi?
a) La stilista o l’imprenditrice.
b) La pasticcera o la ristoratrice.
c) L’avvocato o il commercialista.
d) La principessa o la dominatrice.
e) La mamma o la maestra.
f) La it.girl o l’attrice.
5- Il posto dove preferisci andare in vacanza?
a) Parigi o New York.
b) Jamaica o Amsterdam.
c) Una beauty farm in Trentino.
d) La Scozia o la Provenza.
e) Un villaggio vacanze al mare o in montagna.
f) Ibiza o Barcellona.
Risultati
Maggioranza di risposte A: BLAIR WALDORF (GOSSIP GIRL)
Per te l’apparenza e le circostanze, contano moltissimo… I piccoli gesti? Mmmmmh… Cose abbastanza inutili! Vuoi tutto e lo vuoi subito e il fine giustifica (sempre) i mezzi!
Maggioranza di risposte B: MAX (2 BROKE GIRLS)
Hai avuto una vita difficile e ti sei dovuta rimboccare presto le maniche! Ami il sesso e non hai vergogna di dirlo… così come non hai problemi a fare amicizia con consumatori di marijuana e barboni. Il tuo futuro non sembra il più roseo, ma hai la determinazione giusta per renderlo tale!
Maggioranza di risposte C: OLIVIA POPE (SEX & THE CITY)
La migliore amica perfetta: cinica e spietata, riconosci uno stronzo al primo appuntamento e non lesini a fargli sapere che lo consideri tale. Hai studiato molto e ti sei fatta un gran mazzo per diventare qualcuno e dare libero sfogo alla tua ambizione. Nel tuo gruppo, di amici o lavoro che sia, sei una vera leader.
Maggioranza di risposte D: CERSEI LANNISTER (IL TRONO DI SPADE)
Sei una manipolatrice nata. Sai chi sei e cosa vuoi e incarni alla perfezione il ruolo della donna che non deve chiedere mai:, con carattere granitico e atteggiamento freddo, ottieni quello che vuoi. Non sei amabilissima, ma sai tener testa a chiunque e alla fine sei molto più coerente di tanti altri.
Maggioranza di risposte E: BIANCANEVE/MARY MARGARETH (ONCE UPON A TIME)
Dolce, rassicurante, serena, innamorata, devota alla famiglia e al focolaio… sei il prototipo della perfetta donna di casa… Metti la tua famiglia davanti a tutto e tutti, ma guai a farti arrabbiare o a prendere per il naso le persone che ami… A quel punto sguaini tutta la tua forza e… chi si è visto si è visto! Potresti sembrare fragile e semplice, ma hai la forza delle brave persone… guai a sottovalutarla!
Maggioranza di risposte F: CHLOE ( NON FIDARTI DELLA ST***ZA DELL’INTERNO 23)
Sei una scheggia impazzita! La festa inizia quando arrivi tu e termina quando te ne vai! Sei un uragano di simpatia e dissolutezza; ti godi la vita e non hai preclusioni nel farlo… Indomabile e smaccata, hai una vita agiata e tanto tempo libero… che ti si criticasse pure, se non ti vergogni di essere come sei e di fare ciò che fai! Non aspetti le luci della ribalta, tu le accendi!
…ammettetelo… chi siete uscite fanciulle?