12 cose da fare assolutamente a Natale (altrimenti che festa è?)
12 cose che dovresti fare per assicurarti di vivere al meglio il Natale.
Sia che tu stia a casa o abbia deciso di viaggiare a Natale, non c’è dubbio che sia uno dei periodi più attesi e belli dell’anno. Il periodo natalizio, infatti, è pieno di tradizioni festive, come la decorazione delle case e l’apertura dei calendari dell’avvento. Che tu festeggi o meno l’aspetto religioso, ci sono alcune cose che dovresti sempre fare per assicurarti di vivere al meglio il Natale.
Vai sulla neve, indipendentemente dalla tua età
Se vai a sciare o in slittino o fai semplicemente una passeggiata nel tuo quartiere, non c’è niente di meglio di un bianco Natale per farti apprezzare l’inverno (sempre che tu viva in una zona innevata…).
Sii creativo con le confezioni regalo
Uno degli eventi principali del Natale è l’apertura di regali ma parte del divertimento accade in anticipo quando si avvolgono.
Trascorri del tempo con i tuoi cari
Il Natale è il momento perfetto per riunirsi con gli amici e la famiglia così da godersi la reciproca compagnia mentre si scambiano i regali.
Passa il giorno in pigiama
Le vacanze natalizie sono la scusa perfetta per indossare il tuo pigiama più festoso… tutto il giorno…
Bevi bevande calde
Non c’è modo migliore per riscaldarsi dal freddo di deliziosa tazza di cioccolata calda.
Visita un mercatino di Natale
I mercatini di Natale sono una destinazione ‘obbligatoria’. Sono anche il posto perfetto per comprare i regali dell’ultimo minuto.
Accoccolati davanti al fuoco (vero o falso che sia)
Sia che tu abbia un camino a legna o un fuoco scoppiettante sulla tua TV, soltanto l’immagine di una fiamma tremolante può fare sentire tutta la casa in perfetto clima natalizio.
Guarda il tuo film di Natale preferito
Da Una poltrona per due a Il Grinch, non mancano certo i film a tema natalizio per farti entrare nello spirito giusto.
Visita o realizza un presepe
Se si celebra anche l’aspetto religioso della festa, tappa ideale è andare in una chiesa locale per visitare il presepe o allestirne uno in casa.
Ascolta la musica natalizia
La musica natalizia si ascolta solo una volta all’anno, quindi non c’è momento migliore per farlo.
Vai a cantare
Se ami cantare le tue canzoni natalizie preferite perché non farlo con i tuoi amici e familiari e diffondere la gioia nel tuo quartiere?
Cuocere i biscotti di Natale
La stagione delle vacanze è ricca di prelibatezze, tra cui i biscotti di Natale, che sono altrettanto divertenti da decorare come da mangiare.
E tu? Conosci altre cose da fare a Natale? Lascia un commento!