3 tendenze casa alle quali non potrai rinunciare questo 2020
Il 2020 è ormai iniziato, ecco le tre tendenze alle quali non potete rinunciare per creare un ambiente domestico glamour
Le nuove tendenze dell’arredamento e dell’interior design sono state ormai proclamate e gli ambienti domestici si sono adattati a colori, complementi d’arredo e accessori in trend per rendere la casa ancora più bella.
Tra tutte le tendenze che hanno spopolato nei primi mesi dell’anno ce ne sono tre, particolarmente belle e significative che con pochissimo sforzo vi consentiranno di creare un’ambientazione alla moda e davvero bellissima. Pronte a dare nuova vita alla vostra casa?
Motivi geometrici
La tendenza dei motivi geometrici in realtà non è nuova, già negli ultimi anni infatti l’utilizzo di questa texture è stata impiegata nella carta dai parati, nella tappezzeria fino ai piccoli accessori: tazze, lampade, quattro e candele. Proprio perché il motivo geometrico è presente un po’ ovunque è importante inserirlo all’interno dell’ambiente domestico senza esagerazioni ma con equilibrio, solo così potrete ottenere un effetto elegante e molto glamour.
Materiali naturali e colori neutri
I colori neutri, quali che richiamano la natura più autentica e vera sono nuovamente di tendenza. Questi sono disponibili in tonalità piuttosto classiche, chiare e, soprattutto, non sono troppo impegnativi e possono essere introdotti in un ambiente già arredato. Sì ai bianchi con le sfumature fredde o calde. Le prime, sono perfette da abbinare al grigio e al nero, le seconde invece, insieme ad accessori ed elementi naturali creeranno uno stile boho davvero rilassante. Sì anche al legno, bianco o nelle sue sfumature più chiare e all’inserimento di piante e altri elementi naturali per uno spazio domestico che richiama gli ambienti outdoor
Velluto
Se la vostra idea di comfort fa rima con lusso, ecco che la terza tendenza che vi segnaliamo è quella che fa al caso vostro. Date il benvenuto, o meglio il bentornato al velluto, un materiale tradizionale senza tempo. Quest’anno potrete utilizzare il velluto per la biancheria da letto, per divani e poltrone. Sì a questo tessuto anche per piccoli accessori da collocare nella zona living o in camera da letto.