Come pulire gli specchi, i trucchi per farli splendere ed eliminare tutti gli aloni
Tutti i segreti per pulire gli specchi e farli tornare come nuovi
Pulire gli specchi non è sempre semplicissimo. Impronte di dita, aloni, schizzi d’acqua o tracce di dentifricio: gli specchi sono spesso bersaglio di un’infinità di nemici che rischiano di farli apparire sporchi e decisamente poco belli da vedere.
Talvolta passare un semplice strofinaccio non basta. Nonostante il nostro impegno, gli aloni rimangono infatti sempre li, più evidenti e antiestetici che mai.
Ma come fare quindi a pulire gli specchi e a dire addio una volta per tutte ai tanto odiati aloni? Fortunatamente esistono diversi rimedi molto utili che renderanno più veloci e semplici le vostre pulizie domestiche!
Per pulire bene gli specchi di casa useremo dei metodi diversi, tutti molto efficaci. Scopriamo insieme di quali si tratta!
Come pulire gli specchi con i rimedi più efficaci
Per pulire per bene uno specchio potreste scegliere di usare del semplice alcol denaturato. Vi basterà bagnare un batuffolo di cotone e tamponare le aree problematiche. A questo punto potrete pulire l’intero specchio con i vostri consueti prodotti per la casa.
Questo semplice trucco vi permetterà di evitare che le macchie vengano trascinate provocando le tanto odiate strisce.
In alternativa potreste utilizzare aceto e acqua. Forse non ci crederete, ma questa rappresenta una delle soluzioni più efficaci per chi desidera specchi puliti e a prova di alone.
È vero, un prodotto del supermercato potrebbe apparire come un rimedio più accattivante ed efficace, ma la verità è che l’aceto rappresenta senza alcun dubbio l’alleato più utile per le pulizie domestiche. Per pulire lo specchio non dovrete far altro che unire una tazza di aceto con una tazza di acqua distillata.
Versate il tutto in uno spruzzino e spruzzate la soluzione ottenuta su un panno o direttamente sulla superficie da trattare. Pulite per bene il tutto con il panno (preferibilmente un panno in microfibra) ed il gioco è fatto!
Per pulire gli specchi, non usate tovaglioli di carta e fogli di giornale!
Per pulire gli specchi evitate infine di utilizzare tovaglioli di carta e giornali. Contrariamente a ciò che tutti pensano, non sono affatto efficaci, e potrebbero anzi rendere le pulizie ancor più ostiche!
Per le vostre faccende domestiche vi basteranno alcuni panni in microfibra di buona qualità. In particolar modo, per pulire gli specchi sarà meglio optare per quelli più sottili e a trama piatta. Provateli e ve ne innamorerete!