Come sfruttare gli angoli in casa
I consgli dagli interior designer.
Alcuni angoli di casa sono davvero troppo piccoli per poterli sfruttare, ma la maggior parte di questi spazi – non spazi può essere utilizzata, sia per arredare che per diventare degli appoggi utili. Ecco per voi qualche idea su come sfruttare gli angoli in casa.
Mettici delle mensole angolari
Si tratta della soluzione più semplice e che si adatta sia a piccoli che a grandi spazi.
Potete mettere alcuni ripiani triangolari, uno sopra all’altro, creando così un bel disegno geometrico e di deisgn.
Una volta montate le mensole sul muro, mettici alcuni oggetti d’arredo, dalle piante agli oggetti decorativi, che si basano su uno specifico tema.
Aggiungi dei piccoli mobili su misura
Oltre alle mensole a triangolo, se c’è un po’ più di spazio nella stanza potete aggiungere un ulteriore scaffalatura ad angolo, per completare.
Così, potete creare un angolo ufficio personalizzato, trasformando una zona morta, in un angolo arredato con libri e alcune opere d’arte.
Crea un angolo dedicato al tuo televisore
Altrimenti, se l’angolo da sfruttare si trova in salotto, potresti trasformarlo in una zona dedicata al’home entertainment.
Puoi collocare dei piccoli armadi angolari e mettere su la tua tv, il tuo stereo e decorare con cd, poster di cinema o altro questo spazio.
Colloca una pianta
Il modo più semplice per utilizzare un angolo vuoto è riempirlo di verde. Che si tratti di una pianta grassa o di una che arriva fino al soffitto, sono un modo unico e sempre attuale per riempire gli angoli di casa.
Aggiungi una poltrona
Infine, trasforma un angolo triste della tua casa in uno spazietto accogliente, posizionando una sedia o una poltrona piccola, e aggiungendo alcuni accessori, come un tappeto pelusciato o un cestino porta libri e riviste. Puoi anche aggiungere un tavolino e, voilà, lo spazio perfetto per bere un caffè al mattino o un bicchiere di vino la sera, dopo lavoro.