Così potrai creare un giardino in casa
Carta da parati a tema floreale: il tuo giardino in casa
Trascorrendo molto tempo in casa, quello che manca di più è sicuramente il contatto con la natura. Così piccoli accorgimenti possono portare in qualche modo quegli elementi naturali che tanto amiamo anche tra le pareti domestiche. Non solo piante, il giardino domestico si fa con la carta da parati.
Carta da parati, un giardino in casa
Chiunque abbia avuto a che fare con lei, sa bene quanto la carta da parati possa tornare utile per l’arredamento della casa. La sua versatilità del resto ci consente di usarla e di adattarla per soddisfare ogni nostra esigenza, da quella puramente estetica a quella funzionale. Come coprire un muro rovinato o dare nuova vita ad un angolo della casa.
In questo caso però, visto che la natura ci manca molto, possiamo fare una scelta estetica che può riscaldare il cuore e meravigliare i nostri occhi scegliendo delle carte da parati a tema botanico: ambienti bucolici, esotici, tropicali, stravaganti o allegri dove la protagonista è la natura.
Carta da parati, quale scegliere
Le carte da parati creano raffinate oasi di stile e benessere per occhi e mente e richiamano i sensi con motivi, colori e fantasie che evocano temi naturali: fiori, foglie, frutta, piante, felci, animali sono, insieme al gusto e all’irrefrenabile fantasia, le principali guest star delle carte da parati “verdi” di Instabile Lab che ci ha ispirato per il nostro nuovo arredamento green.
Un trend contemporaneo e polivalente che può esprimersi in ogni ambiente della casa, nel living come in tutti gli altri spazi, dando realmente la possibilità di dare un’impronta molto personale. Perché lo stile verde di di queste carte da parati, pur mantenendo sempre la propria firma originale e carismatica, interpreta diverse esigenze e personalità dalle fantasie ai colori proposti: tinte sgargianti ma anche pastellate, bouquet di fiori ma anche visioni oniriche, disegni abbozzati ma anche esplosioni lussureggianti.