Panca d’arredo: come usarla in casa e come cambia i tuoi ambienti
Seduta confortevole o elemento di design e home decor?
Un po’ seduta, un po’ piano d’appoggio e anche elemento decorativo, stiamo parlando della panca d’arredo, un alleato che cambia gli ambienti domestici con design e funzionalità.
Panca d’arredo: cos’è e come si usa?
La panca d’arredo è un complemento estetico e funzionale in grado di rispondere a diverse esigenze d’arredo che richiedono gli ambienti domestici.
Dall’ingresso, in cui sembra perfetta come punto d’appoggio alla zona living, dove il complemento d’arredo può svolgere la sua piena funzionalità in qualità di pratica seduta.
Anche in camera da letto, la panca d’arredo svolge la sua egregia funzione: può essere appoggiata ai piedi del letto come piano d’appoggio di cuscini e plaid oppure per un mero impatto estetico.
Dall’ingresso al bagno: tutti pazzi per le panca
Insomma, che sia un’esigenza oppure no questo ancora non è chiaro, quello che è certo è che sempre più persone si affidano a questo prodotto per arredare gli spazi.
Alcuni però, i più titubanti, non sempre hanno le idee chiare sulla giusta collocazione della panca. Sono in molti, infatti, ad osservarle nei negozi di arredamento o online, senza comprarla proprio perché non sanno bene come inserirle in un contesto già arredato.
Elemento di design o seduta pratica e confortevole? Questo è il dilemma più grande al quale proviamo a rispondere qui sotto.
La panca d’arredo: dall’ingresso al salotto
Ed ecco qui di seguito qualche idea per sfruttare al meglio questo complemento d’arredo. Partiamo ovviamente dall’ingresso dove, la panca d’arredo, può essere collocata per liberare le mani.
Insomma, ci si possono appoggiare guanti e sciarpe, o ancora borsa e busta della spesa oppure sedersi sopra prima di uscire per infilare le scarpe. Comoda no? Se poi optiamo per una panca a contenitore, capirete che la funzionalità si sdoppia e avrete solo da guadagnarci.
E poi nel salotto: oltre alla funzione di pratica seduta, questo complemento d’arredo può essere utilizzato anche come tavolino per una scelta estetica minimale e furba. Potete appoggiare riviste, telecomando e altre cose per poi sgombrarla e trasformarla nella seduta in più che manca.