Petunie Night Sky, cura dei fiori che sembrano un cielo stellato
Avete mai sentito parlare dei Petunie Night Sky? Ecco come prendersi cura dei fiori sembrano lo specchio di un cielo stellato
Petunie Night Sky, avete mai sentito parlare di questi splendidi fiori? Se li avete visti, sicuramente potete riconoscerli a prima vista, perché i colori dei loro petali sembrano un quadro di un pittore che ha deciso di immortalare uno splendido cielo stellato. Sono fiori magici, dei quali prendersi cura di loro con attenzione.
Le Petunie Night Sky ovvero le Petunie del cielo notturno sono fiori che lasciano senza parole. Hanno anche vinto diversi prestigiosi premi del settore. E pensare che non sono state messe in vendita da tanto tempo. Eppure è impossibile non amare subito questi splendidi fiori viola bluastri tempestati di puntini bianchi che sembrano proprio una costellazione su un cielo notturno.
I fiori sono nati grazie al lavoro di Antonella Capo del gruppo tedesco Selecta, che ci ha messo 10 anni per riuscire a far crescere le Petunie Night Sky. Sono state ottenute mescolando diverse varietà, per poi ottenere un disegno che, di fatto, sembra emulare il cielo notturno e le sue splendide e brillanti stelle che illuminano la notte.
È una pianta che ci regala i suoi fiori da maggio a ottobre. Ha il fiore doppio e si possono mettere in vasi da appendere per decorare ogni angolo della casa e del giardino. Devono essere esposte al sole e bagnate con una certa frequenza, sempre sul terreno però. Quando è davvero molto caldo possono soffrire un po’ per le alte temperatura. E soffrono anche dell’escursione termica tra il giorno e la notte.
Abbiate l’accortezza di non lasciare mai le piante sotto il sole estivo, perché non fa loro bene. E mai annaffiare le loro foglie, ma solo il terreno, cercando di tenerlo bagnato il giusto.
E poi godetevi assolutamente lo spettacolo di un cielo notturno che brilla nelle nostre case e nei nostri giardini anche quando fuori è ancora giorno.