10 segnali che la tua relazione ti sta rubando energie
Come capire se il nostro amore è tossico? Ci sono dei segnali che la nostra relazione d'amore ci sta succhiando energie positive.
Tutti sogniamo la storia d’amore perfetta. Tutti vorremmo vivere in una relazione positiva, che siano tutte rose e fiori. Nessuna di noi vorrebbe finire in un rapporto di coppia in cui il partner ci ruba le energie, trasformando il nostro in un amore tossico. E noi che volevamo fosse un amore da fiaba. Come capire se stiamo vivendo in una relazione in cui lui ci ruba le energie, trasformando quelle positive in negative?
Vivere una relazione sana non è facile. Molto spesso frequentiamo una persona che non fa per noi e che finisce per rovinarci la vita. Dovremmo sempre scappare dall’amore tossico, così definito perché fa male a chi ne è vittima. Quali sono i segnali di una relazione che non funziona?
1. Tutto riguarda il partner
La relazione non è paritaria, ma tutto pende a favore del vostro partner. È lui che domina ogni aspetta della vita insieme. Finendo per annullarvi, cancellare.
2. Tutto è sempre in discussione
Non potete dire niente, fare niente, permettervi di fare un appunto che subito la situazione esplode. Quando, invece, tutto dovrebbe essere tranquillo e ognuno dei due dovrebbe sentirsi libero.
3. Vi sentite controllati
In un amore tossico, il partner vi controlla di continuo, privandovi della vostra libertà personale. Continue critiche potrebbero piovere nei vostri confronti.
4. Essere vicini è un dramma
Tutto è sbagliato, non state più bene quando siete con lui. Anzi, ogni volta che pensate di dover stare con lui state male!
5. Siete sempre di cattivo umore
Perché la relazione non è appagante, perché vi ha tolto ogni gioia, ogni felicità, anche quella di vivere positivamente la storia d’amore. Sta drenando le vostre energie.
6. Avete smesso di fare cose solo per voi
Perché solo lui conta, mentre voi passate sempre in secondo piano. Quando arriverete a non frequentare più le vostre vecchie amicizie, sarà troppo tardi.
7. Autostima in calo
Sentirsi bene con se stessi è fondamentale. Se non vi sentite più bene con voi, allora forse l’amore è malato perché non vi supporta e non vi sostiene nel momento del bisogno.
8. Liti costanti
Litigate sempre e la colpa è costantemente vostra!
9. Sentite di non essere ascoltate
Le vostre esigenze sono sempre ignorate, è come parlare al vento.
10. Vi sentite esausti
Perché non avete più le forze nemmeno di pensare al guaio in cui vi siete cacciati!