Crisi di coppia: imparare a re-innamorarsi
Se state affrontando una crisi di coppia, così potrete salvare la vostra relazione
È inevitabile, tutte le coppie, anche quelle più affiatate, si ritrovano ad un certo punto della vita ad affrontare una crisi in prima persona. Anche quelle che credevano non potesse mai succedere.
La vita non può essere priva di scossoni e di imprevisti, anzi, accade spesso che prima di raggiungere la felicità e la serenità occorra percorrere una strada piena di buche.
Crisi di coppia, tutto può succedere
Passa il tempo e la voglia di trascorrere più momenti insieme diminuisce. Ci si lascia risucchiare dalla quotidianità e il tempo che prima si dedicava a vedere un film abbracciati sul divano, oggi si impiega un altro. Ma quand’è che tutto è iniziato a diventare così? La prima cosa da fare, quando si affronta una crisi di coppia è ammettere di avere un problema. Attenzione, cercate di non cadere nella trappola di dover trovare per forza un colpevole, a volte accade semplicemente che bisogna perdersi per ritrovarsi.
Il dialogo prima di tutto
Il problema più grande della società di oggi, si trova nella totale assenza di dialogo. Molte volte ci si ritrova degli estranei in casa, o peggio ancora, soli, pur stando in coppia. Si c’è un malessere personale o di coppia è giusto e doveroso parlarne con il proprio partner.
Se la crisi ormai è iniziata e pur parlandone, ritornate sempre sugli stessi discorsi, è arrivato il momento di fare qualcosa di pratico per la vostra relazione. Vi ricordate il momento in cui vi siete innamorati del vostro partner e quali sono state le motivazioni che vi hanno spinto tra le sue braccia? Forse sì, ma lo avevate sicuramente dimenticato.
Per salvare la coppia occorre imparare a re-innamorarsi, ecco come.
Un appuntamento per salvare la coppia
Ve lo ricordate il primo appuntamento? E il secondo? E il terzo? Il segreto di un amore sano sta nello scegliersi e riscegliersi tutti i giorni. Datevi quindi un appuntamento, per cena o dopocena, magari in un posto molto caro alla vostra relazione.
Parlate e ascoltatevi, senza interrompervi. Ridete, mangiate e bevete e poi tornate a casa e fate l’amore. Da quanto tempi non vi sentivate così vivi? Datevi altri appuntamenti, per una passeggiata in riva al mare ad esempio oppure organizzate un weekend romantico lontano da tutto e tutti per dedicarvi alla vostra coppia.
Infine fermatevi ad ammirare al tramonto, prendetevi per mano e promettetevi di sostenervi a vicenda e di realizzare i vostri desideri e gli obiettivi, personali e di coppia. Così, il vostro amore rinascerà più forte di prima.