Effetti collaterali del piacere
Effetti collaterali del piacere; alcuni sono insospettabili e spesso, inspiegabili per molte donne: ecco quali sono.
Gli effetti collaterali del piacere sono un argomento che molte donne non affrontano per diversi motivi. Che piaccia o no, tutto nella vita ha effetti collaterali e queste conseguenze possono essere buone o cattive. Questa volta ci concentreremo sul piacere e le conseguenze che esso ha sul nostro corpo. E dobbiamo dire che sono molte di più di quanto immaginavi.
Dopo aver raggiunto il piacere, potresti aver notato che ti capita di fare alcune cose che poco hanno a che fare con la sfera intima: risate, pianti, starnuti o brividi sulla schiena. Sono reazioni normali e molto diffuse tra le donne. Ce ne sono anche altri che si verificano meno frequentemente e sono classificati come effetti collaterali meno frequenti.
Effetti collaterali indesiderati (e, fortunatamente, rari)
Convulsioni o org@smolessia. Sono comuni nelle persone che soffrono di epilessia. In questi casi, il medico deve fare gli studi necessari per evitare di mettere a rischio la salute a causa del se$$o.
Effetti collaterali frequenti
1. Starnuti
Starnutire dopo l’org@smo è dovuto a un difetto genetico che causa l’incrocio dei segnali nel sistema nervoso autonomo.
2. Piangere
È anche noto come disforia postcoitale ed è un evento chimico che produce l’amigdala (parte del cervello che controlla le emozioni come la paura o l’ansia).
3. Risate
È possibile che tu inizi a ridere, contagiando anche il partner. Di solito inizia come qualcosa “di inspiegabilmente divertente” ma è solo un effetto collaterale involontario.
Effetti collaterali meno frequenti
1. Dolore
Succede in pieno org@smo. Anche quando ti piace molto quello che stai facendo in quel momento, potresti provare dolore. Ciò è causato da crampi nella zona inferiore dell’addome. La sua durata varia da minuti a giorni. Non ci sono ancora studi che spiegano le cause di questa situazione.
2. Mal di testa
Anche se dicono che il se$$o allevia il dolore, ci sono casi in cui lo provoca. È anche noto come mal di testa coitale.
3. Sintomo post-org@smo
Considerato una vera patologia dal 2002, è caratterizzato dal fatto che chi ne soffre presenta stanchezza, malessere, febbre o diarrea subito dopo aver raggiunto il piacere.