Lettera a te, che sei la mia migliore amica e non mi abbandoni mai
Nel bene e nel male io ho te, sempre. La mia migliore amica
Potrei darti 100 motivi per spiegarti perché tu sei la mia migliore amica, ma ti assicuro che nessuno di questi, presi singolarmente, potrebbero spiegare il legame che c’è tra me e te.
Perché sei la sorella che ho scelto, perché sei la luce in fondo al tunnel ogni volta che mi perdo, sei la famiglia che non ho mai avuto, ma che ho sempre desiderato. Sei come quei fari, che illuminano di notte il mare, per consentire alle barche di non smarrire la rotta.
Tu sei tutti i miei sorrisi tra le lacrime del mio cuore spezzato. Non hai avuto paura di restare al mio fianco, ferma e immobile, mentre tutto scorreva velocemente. E lo hai fatto semplicemente perché sei tu, la mia migliore amica.
E ci sei stata, giorno dopo giorno a prenderti cura di me, mentre la vita non faceva altro che farmi schiaffi in faccia, tu eri lì. Mentre tutti partivano con il primo treno allontanandosi da quella mia paura di vivere, tu restavi lì, in attesa di un mio gesto o una parola.
Eri lì a farmi sorridere, a salvarmi la serata andata male, la giornate e pure la vita. Sì perché tu, la mia migliore amica, mi hai salvato la vita e l’hai resa migliore da quando sei al mio fianco.
Come un grande amore, ma che non mi spezzerà il cuore. Come una mamma, con cui però posso parlare di tutto. Tu non mi giudichi e non provi invidia, tu mi supporti e mi supporti.
Sei stata al mio fianco nei momenti più belli, quelli in cui il cuore sembrava esplodermi dal petto e, incredibilmente, piangevi lacrime di gioia, e lo facevi per me.
Sei la mia migliore amica, la stessa che è stata al mio fianco anche quando avevo deciso di restare sola, perché entrambe lo sapevamo che sola non sarei mai stata finché avessi avuto te al tuo fianco.
Tu sei la mia migliore amica, perché hai scelto di venire con me, anche quando non avevo idea di dove stavo andando.