Monotonia nella coppia: come fare a evitarla, per evolversi insieme
Sos monotonia nella coppia, che cosa puoi fare per tornare a stare bene con il tuo partner
La monotonia nella coppia è qualcosa che prima o poi tocca tutti. Le giornate procedono senza novità, nessuno stimolo all’orizzonte e una grande, dilaniante noia che ti opprime anche nella quotidianità. Forse pensi di sapere tutto, troppo dell’altro e qualsiasi cosa decidiate di fare non riesce ad emozionarti come una volta. C’è una via di fuga alla monotonia nella coppia o è solo l’anticamera di un’inevitabile rottura?
Amore e monotonia nella coppia
Quanto è bello innamorarsi. Nei primi tempi di una relazione si è colti da una passione sfrenata e da un grande entusiasmo. Basta davvero poco per essere felici e persino una passeggiata in mezzo al nulla può far battere il cuore, un bacio rubato fa tremare il cuore e l’idea di uscire, parlare e sfiorare la mano di quella persona speciale dà un brivido incredibile. Sembra tutto perfetto, idilliaco e assolutamente appagante, anche le cose oggettivamente più insignificanti.
Arriva poi il tempo a rovinare tutto. O almeno così sembra. Un bel giorno, quasi senza rendersene conto la routine fa capolino e gradualmente ingabbia l’amore in una dimensione noiosa dove la routine e la troppa confidenza hanno ormai creato una situazione spiacevole. Ti ritrovi tuo malgrado a vivere la monotonia più nera e cadi ogni giorno nelle stesse abitudini, il sesso non ti soddisfa più come prima e non c’è più spazio per nessuna novità nel tuo rapporto di coppia.
Come fare per non deteriorare il tuo rapporto
La monotonia nella coppia è un problema serio che rischia di sabotare il rapporto ed è importante dedicargli attenzione ed essere certi che vada davvero tutto bene. Inoltre ti consigliamo di non cadere nell’automatismo della routine, farcisci la tua vita con originalità e stuzzica il tuo partner con dinamismo e costanti attenzioni.
Alimenta la fiamma dell’amore affinché anche se non ci sarà più l’effetto sorpresa nella vostra quotidianità, potrete comunque essere felici e realizzare che è ancora possibile dedicarsi ad attività diverse ogni giorno forti di essere una coppia stabile, complice e ben equilibrata. Proprio per questa ragione è assolutamente fondamentale che entrambi i partner siano pronti a proporre qualcosa di vario ed eccitante per mantenere vivo l’interesse e risvegliare i sentimenti.
Se giorno dopo giorno vi ritrovate sempre a fare le stesse cose, ben presto arriverà la noia e l’abitudine è una dura bestia da sconfiggere. Non disdegnare le fughe romantiche, i gesti spontanei e non programmati, i complimenti e gli attimi di intimità. Scegli di vivere un rapporto felice e non aspettare che sia sempre l’altro a fare tutto