Quando l’ex ritorna non sempre è segno d’amore. Tienilo a mente
Così l'ex ritorna, ma non lo fa per amore e a contrario è mosso dallo stesso egoismo che ha utilizzato quando ci ha lasciato.
Un messaggio, una chiamata ed eccolo di nuovo lì, proprio quando credevamo di averlo dimenticato per sempre: è l’ex che ritorna.
E succede sempre proprio quando abbiamo esorcizzato il suo nome e ossigenato il nostro cuore da tutte quelle bugie, dai tradimenti e dalla sofferenza. Ma perché lo fanno?
Quando l’ex ritorna
Non è mai stata perfetta, né sincera, e insieme al batticuore ha provocato una sofferenza immensa. A guardare indietro certo, non si può dire che quella storia sia stata caratterizzata da amore, non nella sua forma più autentica e sincera.
Eppure ci avevamo creduto, eppure la sua fine ci ha stravolte e ci ha fatto soffrire. Eppure lui ha scelto di andarsene, da un giorno all’altro buttando tutto ciò che avevamo costruito nella spazzatura. Perché ora l’ex ritorna?
L’ex che ritorna non lo fa per amore
Sembra essere il titolo di un film horror di serie B: “A volte ritornano”. Tuttavia sta a noi non diventare le protagoniste di quella pellicola che conosce solo un unico e disastroso epilogo.
Ci sono gli ex che tornano, su questo non c’è dubbio, ma quello a cui dovreste prestare particolarmente attenzione sono le motivazioni che lo spingono a farlo, perché vi assicuriamo, che se non c’era amore prima, non ci sarà neanche oggi.
Gli uomini non cambiano
Quando l’ex torna, anche se ci abbiamo messo una vita a dimenticarlo, c’è da dire che fa sempre uno strano effetto. Del resto è con quella persona che pensavamo di condividere il resto della nostra vita.
E così c’è questo schema che sembra ripetersi in maniera frequente, ed è quello che vede l’ex che ritorna proprio quando avevamo rimesso insieme quel mondo mandato in frantumi. Come dei lupi famelici rivendicano il loro posto nella nostra quotidianità e non lo fanno per amore, no, piuttosto per soddisfare il loro ego.
Forse hanno capito di aver perso tanto, o forse lo fanno solo per rivendicare qualcosa che credono gli appartenga. Le strategie psicologiche che sono soliti utilizzare sono ricorrenti e logoranti, ma questa volta no, non possiamo davvero ricascarci.