Vedete il futuro in maniera diversa? Non è detto che dobbiate lasciarvi
Anche se si è diversi e si hanno prospettive sul futuro differente, non è detto che la relazione sia destinata a naufragare e al contrario, si possono sfruttare proprio quelle differenze di coppia come un vantaggio per una relazione ancora più sicura.
La saggezza popolare dice che chi si somiglia si piglia, ma c’è anche chi sostiene che gli opposti si attraggono. Ma quello che conta davvero è quello che dice il cuore, perché lui, si sa, non si comanda.
E così capita che ci ritroviamo a condividere la vita, e l’amore, con persone diametralmente opposto da noi. E non stupisce il fatto che ogni tanto ci balena per la testa il pensiero che forse, tutta quella differenza di carattere e di vedute, possa davvero nascondere un epilogo negativo.
Eppure condividere la vita con una persona diversa può essere davvero stimolante: ci si confronta su tematiche e pensieri pur avendo idee differenti. Ci si rispetta pur mantenendo il proprio ideale, e non è questa, forse, la forma più vera e autentica dell’amore?
Il confronto, del resto, aiuta a crescere e a evolversi, ci permette di entrare in contatto con idee e modi di pensare completamente diversi dai nostri e diventare anche tolleranti. Del resto se è la persona che amiamo a pensarla diversamente da noi, come potremmo mai discriminarla o criticarla?
Ecco quindi che tutte quelle differenze si configurano come punti di forza inaspettati che rendono la coppia imbattibile. Complice anche quel dinamismo e quello stimolo tipico di un confronto sempre vivo tra due persone.
Non dimenticate mai, però, che il rispetto è alla base di ogni relazione. Che dovete accettare il partner così com’è e mai, per nessuna ragione al mondo, dovete provare a cambiarlo.
Per il resto, godetevi pure tutte quelle differenze che renderanno la relazione davvero speciale.