10 dolci fritti da provare a Carnevale
A Carnevale ogni fritto vale...
Archiviato< San Valentino, è l’ora di pensare a Carnevale, che con i suoi colori e la sua allegria annuncia l’arrivo della bella stagione. Non si può non pensare ai dolci fritti per Carnevale! Ecco dieci dolci, tutti rigorosamente fritti e da provare!
Krapfen o bomboloni
I dolci fritti per eccellenza sono i bomboloni e One cake in a million ce li propone farciti con abbondante crema. Buoni a colazione e non solo…
Trovi la ricetta qui
Sfrappole romagnole
Ecco le sfrappole romagnole di Poesie di zucchero e farina, in ogni regione le chiacchiere hanno un nome diverso, ma restano comunque sempre buone!
Qui c’è anche l’aggiunta di una punta di anice stellato per donare ancora più sapore.
Trovi la ricetta qui
[inline-related id=”682142″]
Crema fritta
Nel blog saltando in padella un dolce che non è della nostra tradizione, la crema fritta. Ma vale la pena provare queste piccole sfere di crema e se amate le spezie aggiungete anche un pizzico di cardamomo nella crema.
Trovi la ricetta qui
Fiocchetti di Carnevale
La penisola del gusto ci propone la chiacchiere in versione fashion, a forma di fiocchetto. Cosa dite non sono bellissime?
Sul blog troverete anche il passo a passo per creare la forma a fiocco in modo semplice!
Trovi la ricetta qui
Churros
Nel blog Un giorno senza fretta i churros, un dolce fritto spagnolo molto simili a dei bastoncini da intingere obbligatoriamente nella nutella.
Trovi la ricetta qui
Frittelle di mele
Le mele in pastella o frittelle di mela che trovate nel blog Paneacqua sono buonissime e anche veloci da fare, possono essere degli ottimi sostituti dei pancakes nelle colazioni domenicali oppure un dolcetto non eccessivamente pesante per Carnevale.
Trovi la ricetta qui
Cassatelle di ricotta
Petitpatisserie ha preparato un dolce della sua nonna… le cassatelle di carnevale, un dolce siciliano molto simile a dei ravioli con ripieno di ricotta. Una volta pronte vanno passate nello zucchero semolato per renderle ancora più golose!
Trovi la ricetta qui
Castagnole
La cucina di Monica invece opta per un classico..le castagnole! Un fritto non troppo pesante ed asciutto…chi sa resistere ad una castagnola?
Trovi la ricetta qui
Ciambelle di patate
Briciole e fantasia ci propone delle ciambelline fritte. La particolarità? L’utilizzo delle patate nell’impasto, per renderlo soffice come una nuvola.
Trovi la ricetta qui
Frittelle con ripieno di ricotta
Nel blog pixelicious troviamo delle frittelle alla ricotta, la base è la pasta choux, quella per i bignè e poi le ha farcite con un ripieno di ricotta e zucchero.
Trovi la ricetta qui