4 ricette di toast light che danno energia
Piatti gustosi, semplici da preparare, leggeri e che vi daranno la carica!
Il toast è una ricetta facile e veloce da preparare, che può anche essere sano e leggero, a seconda della preparazione che andiamo a realizzare. Per la pausa pranzo in ufficio o per un pranzo veloce a casa, possiamo realizzare tantissime ricette diverse, complete di tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno per affrontare la giornata: il pane sarebbe meglio sceglierlo integrale, mentre sopra possiamo utilizzare ingredienti sani e importanti come frutta, verdura, ma anche uova. Siete pronte a scoprire le ricette di toast più sane, leggere ed energetiche che possiamo portare sulle nostre tavole?
1. Toast veggie
Che ne dite di “farcire” il vostro toast con carote, pomodori e lattuga? Da condire con un po’ di olio extravergine di oliva e un po’ di origano. Le verdure crude sono sanissime e buonissime.
2. Toast con mirtilli e miele
Ideale per il pranzo, ma anche per la colazione e per la merenda: pane caldo, con sopra un po’ di miele e magari una passatina di burro e mirtilli. Che bontà!
3. Toast con salmone e formaggio
Potete usare sempre la base di crema di avocado oppure mettere direttamente del formaggio spalmabile, con sopra delle fette di salmone affumicato, un po’ di limone, pepe e capperi. Potete aggiungere anche della cipolla a fette.
4. Toast con avocado e uova
Tostate due fette di pane, spalmate sopra una crema di avocado e un uovo in camicia: ritornerete al lavoro con la grinta e lo spirito giusti!