6 consigli nutrizionali per rendere migliore la nostra estate
Seguiamoli passo dopo passo.
Come mangiare in estate? Creare un piano nutrizionale che permetta di massimizzare il potenziale estivo non è difficile, basta solo seguire i consigli degli esperti che si basano su nozioni tecniche e scientifiche: essere informati è fondamentale, per poter adattare la nostra dieta alle necessità del nostro organismo. Per questo motivo sarebbe bene contattare sempre un nutrizionista qualificato. StarOfService ci dà 6 regole d’oro da seguire a tavola questa estate!
1. Fai almeno 6 pasti al giorno
– Mangiare piccole porzioni senza lasciar passare troppo tempo aiuta a mantenere la sensazione di essere sazi e a evitare cibo spazzatura.
– Mantiene il metabolismo attivo.
– Controlla il livello di zuccheri nel sangue.
2. Abbina correttamente gli alimenti
Abbinare carboidrati e proteine nello stesso pasto è sconsigliabile, così come carboidrati e acidi. La frutta va mangiata da sola e prima dei pasti, mai dopo.
3. Aumenta il consumo di fibre e diminuisci quello di carne
La fibra presente nelle verdure è fondamentale a diversi livelli digestivi: pulisce il tratto intestinale dai residui e promuove la salute della mucosa, creando anche sazietà.
4. Evita i cibi trasformati
Inseriamo nella nostra dieta alimenti più naturali possibile, come frutta, verdure, cereali, carne e uova.
5. Evita le tentazioni
Come zuccheri, alcol, grassi saturi, farine raffinate, cibo altamente lavorato. Possiamo permetterci di cedere se almeno l’80% della nostra dieta è salutare e composta da ingredienti il più naturali possibile.
6. Impara a leggere le etichette
Spesso contengono informazioni fuorvianti. Bisogna saperle leggere bene!