Altro che pane e Nutella: arriva la birra spalmabile
Chi di voi l'ha già provata?
Pane e Nutella, o qualunque altro cioccolato spalmabile, è stata la nostra merenda preferita quando eravamo piccoli: le nostre nonne adoravano prepararci questo spuntino ghiotto, che ancora oggi va per la maggiore tra i bambini. Peccato che poi si cresce e anche l’alimentazione cresce con noi: ecco perché oggi è nata la birra spalmabile, per fare la merenda come da bambini, ma con un gusto più “adulto”. Ammettetelo, la state già ordinando, vero?
La birra spalmabile è tutta italiana: è nata dalla collaborazione tra la cioccolateria Napoleone e la birreria Alta Quota, entrambe del Lazio. Le gelatine alcoliche sono già note, ma questa è una birra spalmabile che in Inghilterra e Germania sta spopolando.
La birra spalmabile è disponibile in due gusti: il “Golden Ale Spreadable Beer”, dedicato a chi ama le bionde dal gusto più delicato e leggero, e il ”Dark Ale Spreadable Beer”, per chi ama il sapore più intenso delle birre scure.
Si può spalmare sul pane, nei panini, sui toast, ma anche sui dolci o, come marmellate e miele, può accompagnare formaggi e antipasti.