Camy cream: un dolce facile per l’estate
E' ottima da sola e perfetta per farcire tutte le tue torte estive
Oggi impariamo a preparare la Camy Cream, una crema sofficissima, dolce e super golosa pronta in pochi minuti, ottima mangiata da sola con qualche frutto di bosco e perfetta per farcire le tue torte estive. Gli ingredienti della Camy Cream sono tre: mascarpone, latte condensato e panna.
Il procedimento per prepararla è basico: occorre semplicemente lavorare i tre ingredienti insieme.
Prima si lavora il mascarpone con il latte condensato senza preoccuparsi se a metà il composto potrebbe risultare troppo morbido (dato che continuando a lavorarlo ritornerà denso al punto giusto) e poi si aggiunge la panna montata.
Pochissime mosse, pochi minuti e pochissimi ingredienti per una crema soffice e leggera ottima mangiata da sola con qualche frutto di bosco e perfetta se utilizzata come farcitura per torte.
Volendo la Camy Cream può anche essere aromatizzata come si preferisce aggiungendo sia frutta che cioccolato, caramello o qualsiasi altro gusto a secondo delle esigenze e si conserva in frigorifero intatta per due giorni.
Vi lascio quindi alla facilissima ricetta della Camy Cream e come al solito vi auguro “che la creatività sia con voi!”
Tempi di preparazione:
15 minuti
Tempi di cottura:
non è prevista cottura
Dosi per:
4 persone
Cosa ti occorre:
frusta elettrica
Ingredienti:
500 gr mascarpone
150 ml latte condensato
250 ml panna liquida
Procedimento:
Montare da prima il mascarpone con il latte condensato sino a quando il composto assume una consistenza piuttosto densa e compatta.
Se all’inizio potrebbe sembrare troppo morbido non ci sarà da preoccuparsi, basterà continuare a lavorare con le fruste.
Montare la panna semilucida e incorporarla al mascarpone con latte condensato continuando a lavorare ancora qualche minuto per amalgamare bene il tutto e ottenere nuovamente una consistenza piuttosto densa e compatta.
Servire la crema fredda con dei frutti di bosco o utilizzarla per farcire qualsiasi tipo di torta.
(Si consiglia di lavorare con tutti gli ingredienti molto freddi).