Come fare la sfoglia di mozzarella in casa
Farcitela come più vi piace e sarà un ottimo piatto unico per l'estate
Avreste mai creduto di poter preparare a casa la sfoglia di mozzarella?
E avreste mai creduto che è un’operazione semplicissima che non chiederà nessuno strumento strano o attrezzature particolari?
Una volta preparata, potrete farcire la vostra sfoglia di mozzarella come più desiderate, io ad esempio ho utilizzato del pomodoro in modo da creare un’originale caprese, ma potrà essere arricchita di salmone, prosciutto, peperoni… anche in questo caso scatenate la vostra fantasia!
Naturalmente il risultato e il sapore cambieranno in base alla mozzarella che utilizzerete, quindi scegliete quella che più vi piace.
Dosi:
per 1 rotolo
Tempi di preparazione:
3 minuti
Tempi di cottura:
5 minuti
Cosa serve:
vasetti con coperchio
Ingredienti:
200g di mozzarella fior di latte
Procedimento:
Mettete la mozzarella in una ciotolina e scaldatela a 700W nel forno a microonde per 3 minuti, o finché sarà morbida. Scolatela e adagiatela su un foglio di carta forno quindi ricopritela con un altro foglio e stendetela con un matterello in uno spessore di mezzo centimetro. Eliminate la carta forno e tamponate il siero in eccesso con uno scottex, rifilate la sfoglia in modo di darle una forma regolare.
A questo punto potrete arricchire la vostra sfoglia come più desiderate.
Una volta farcita la sfoglia, avvolgetela con della pellicola da cucina e mettetela in frigorifero a riposare per 30 minuti. Affettate il rotolo di sfoglia nello spessore che desiderate, adagiatelo su un piatto e servitelo.