Cosa mangiare a pausa pranzo? Le zuppe vanno di moda
Cosa mangiare a pausa pranzo? Le zuppe vanno di moda, soprattutto nella stagione invernale quando abbiamo bisogno di comfort food
Cosa mangiare in pausa pranzo? È la domanda che tutti ci facciamo ogni giorno quando siamo al lavoro e magari dobbiamo portarci dietro la schiscetta. Oppure quando dobbiamo ordinare il pranzo alla mensa. Sappiate che soprattutto in questo periodo invernale abbiamo bisogno di comfort food: le zuppe sono perfette!
Durante la pausa pranzo gli italiani scelgono le zuppe. Siamo in autunno inoltrato e l’inverno è sempre più vicino. A pranzo o a cena le zuppe sono perfette per scaldarsi e per mangiare anche in modo sano. Zuppe vegetariane e vegane che così accontentano i gusti di tutti quanti a tavola. Anche se ci fermiamo a pranzo al lavoro.
Secondo una ricerca di Deliveroo for Business, infatti, gli italiani amano sempre di più mangiare vegan e optare per le zuppe in pausa pranzo. L’analisi è stata condotta monitorando gli ordini della piattaforma, che offre soluzioni anche per le aziende, con più di 10mila ditte coinvolti a livello globale, 1000 solo in Italia.
Rispetto all’anno scorso è cresciuto del 50% l’interesse per quello che riguarda i piatti a base di vegetali negli ultimi sei mesi. Nell’ultimo mese l’incremento è del 25%. Le zuppe si confermano le più amate, con preferenze che crescono man mano che le temperature si abbassano. In sei mesi l’aumento è stato del 25% sugli ordini totali.
Ma quali sono gli ingredienti delle zuppe che amiamo di più? Zucca, carote, lenticchie, patate sono i più utilizzati. Mentre per quello che riguarda le zuppe preferite dagli italiani vincono la crema di zucca, la zuppa a base di ortaggi, grano saraceno e lenticchie, la vellutata di zucca con zenzero, la zuppa di legumi. Ma anche piatti che arrivano da lontano, come la zuppa wanton e la zuppa miso & shiro.
Le zuppe sono buone, fanno bene alla salute, scaldano e non appesantiscono. Sono perfette per la pausa pranzo, no?