Downton Abbey, il libro di ricette
Downton Abbey, il libro di ricette arriva finalmente in libreria, per la gioia di tutti gli appassionati della famosa serie tv
Downton Abbey, il libro di ricette che farà la gioia del palato di tutti coloro che hanno amato questa serie tv. Ebbene sì, è uscito il ricettario ispirato alle storie della famiglia Crawley, con tantissimi gustosi piatti che potete preparare pensando a Downton Abbey.
“Downton Abbey. Il ricettario ufficiale” è il libro con più di 100 ricette scritto da Annie Gray. Ricette che arrivano direttamente dalla cucina della framiglia Crawley. Il 24 ottobre è uscito nelle librerie e online (al prezzo di 35 euro). Panini Comics ci informa che saranno un centinaio i piatti che potremo assaporare pensando di essere a casa loro.
La famiglia Crawley e lo fa in grande stile. In concomitanza con l’uscita del film di Downton Abbey, arrivato nelle sale cinematografiche il 24 ottobre, su Amazon e in libreria è arrivato Il ricettario ufficiale di Downton Abbey, che ogni fan della serie che ha vinto 3 Golden Globes, 12 Emmy Awards e 6 premi BAFTA deve assolutamente avere.
Il libro è curato dalla storica del cibo Annie Gray, che ci fa fare un salto indietro con i piatti che erano popolari tra il 1912 e il 1926, il periodo storico in cui la serie tv è ambientata. Il libro propone la cucina francese più accattivante per conquistare palati fini, in occasione di cene formali, e piatti della tradizione popolare, più informale e più semplice, ma non per questo meno buona.
Ricette di Downton Abbey
Quali ricette potremo provare a fare a casa? Ad esempio potremo fare i famosissimi Digestive Biscuits, ideali per chi non digerisce i dolci classici, perché più leggeri. Ideali per l’ora del tè, in realtà sono perfetti anche come base per la cheesecake, lo sapevate?
E poi potremo fare un classico francese, la Madeleine, da servire per un tè con le amiche davvero speciale: rimarranno senza parole.