Ecco perché non dovremmo bere il caffè in aereo
Sarebbe bene evitarlo per diversi motivi...
Ammettetelo, è sempre un buon momento per prendere un caffè. Anche a bordo di un aereo, vero? Quando l’hostess passa e vi chiede cosa volete, se non l’avete già ordinato al bar dell’aeroporto, magari potreste avere voglia di una bella dose di caffeina… Bene, ora prendete questa voglia e cacciatela via dalla vostra mente: per nessuna ragione al mondo, infatti, dovete ordinare un caffè mentre siete in volo, nemmeno se state morendo di sonno, nemmeno se siete in astinenza… E ora vi spieghiamo il perché!
Qualche tempo fa su Reddit qualcuno ha voluto lanciare una sorta di sondaggio, per scoprire quali sono i segreti di chi lavora su un aereo, ovviamente il tutto sotto anonimato. Ebbene, tra le rivelazioni fatte, ne abbiamo una sul caffè che forse potrebbe non piacervi e che potrebbe spiegare perché non sempre il suo sapore è buono a tanti metri di altezza dal suolo.
Pare, infatti, che le caraffe non vengano quasi mai pulite e capite cosa voglia dire questo… Inoltre, sembra che venga usata l’acqua del rubinetto per fare il caffè, acqua che esce anche dal lavandino del bagno e che arriva da alcuni serbatoi che verrebbero puliti poco, un paio di volte l’anno. E non finisce qui, perché quelle volte che i serbatoi vengono puliti, vengono usati dei prodotti chimici antibatterici che non danno un buon sapore alla bevanda calda.
Non dimentichiamo, poi, che così in alto i gusti cambiano, perché le papille gustative sono più deboli.
Quindi, prima di prendere un aereo fatevi un caffè come si deve a casa: