Ecco perché non dovremmo comprare le carote baby
In realtà... Non esistono... sono banalissime carote!
Quante volte al supermercato ci siamo lasciati tentare dalle baby carote? Sono così carine, piccoline, vendute in confezioni adorabili e che sembrano chiamarci… Ma lo sappiamo in realtà cosa sono le baby carote? Pare che siano una truffa bella e buona… Nel senso che in natura non esistono le baby carote: quelle che troviamo nei supermercati altro non sono che normalissime carote che però sono nate storte o con una forma strana e allora sono state tagliate in pezzi più piccoli, diventando le tanto carucce e costose baby carote.
L’idea di creare le baby carote venne a un coltivatore californiano, tal Mike Yurosek: le carote mature erano troppo brutte e la gente non le comprava (anche se erano buone comunque, ma anche l’occhio vuole la sua parte). Anche la grande distribuzione comprava solo carote belle, mentre le altre venivano o gettate via o diventavano succo di carota o cibo per animali.
[inline-related id=”561566″]
Il signor Yurosek buttò alcune carote brutte in una tagliatrice industriale per taccole, ottenendo delle mini carote da 5 centimetri, che vennero rese lisce con un pelapatate. Da allora le baby carote sono gettonatissime… Ma sono sempre carote, che prima erano bruttine, ma comunque buone…