Eurochocolate 2019, cioccolato e tartufo? Perché no
Eurochocolate 2019, cioccolato e tartufo è l'ultima tendenza che celebra due gusti che rinascono proprio nel mese d'autunno
Cioccolato e tartufo, ecco qual è l’abbinamento del futuro secondo gli esperti che si raduneranno a Eurochocolate 2019, il grande salone del cioccolato che si terrà a Perugia. Un mix sicuramente insolito, ma davvero molto goloso e molto gustoso, da leccarsi letteralmente i baffi.
Eugenio Guarducci, patron di Eurochocolate, infatti, ha assaggiato un muffin davvero speciale. Sapete quali sono i suoi ingredienti? Sono davvero molto particolari.
Eh sì, perché questo “dolce” è fatto di parmigiano reggiano, trifola dell’Alto Tevere, patata deco di Pietralunga. Il Trifola Finger Food è stato inventato per la 40esima Mostra del tartufo bianco di Città di Castello, con una ricetta di chef Andrea Cesari. Si prevede di farne 6mila pezzi in vendita durante la mostra di Città di Castello dal primo al 3 novembre 2019.
Guarducci spiega: “Bene l’abbinamento tra cioccolato e tartufo, è un’ottima idea, complimenti a colui che l’ha inventata. Siamo sicuri che riusciremo a renderlo protagonista anche a Eurochocolate, studieremo come, ma sono convinto che sarà un prodotto di successo”.
Eurochocolate 2019, date e orari
Eurochocolate 2019 si tiene a Perugia dal 18 al 27 ottobre 2019. La 26esima edizione ha come tema Attacca bottone. Il programma prevede masterclass, showcooking, laboratori, incontri con gli autori, degustazioni, sculture di cioccolato ed eventi speciali come gli Eurochocolate Awards, Le torte di Renato con Renato Ardovino, i Chocolate show ogni giorno dalle 9 alle 20, il sabato dalle 9 alle 23.