Forse non lo sapevi, ma il modo in cui mangi svela chi sei davvero
Schizzinoso, rumoroso e lento: lo sapevi che il modo in cui mangi può svelare i tratti della tua personalità?
Sapevi che il modo in cui mangi svela tantissimo di te? Forse lo immaginavi, ma una nuova ricerca scientifica conferma la tesi. Attenzione, quindi, a mostrarti in pubblico mentre mangi.
Scienza e salute: il modo in cui mangi svela chi sei
Lento, veloce o meticoloso, ti sei mai accorto che il modo in cui mangi differisce da quello degli altri? E non perché tu sia un alieno o un essere che non appartiene a questa terra, ma semplicemente perché sei diverso dagli altri.
Secondo la scienza, infatti, è proprio il modo in cui addentiamo un alimento che fa comprendere, agli altri, dei tratti della nostra personalità. Insomma, attraverso il cibo non abbiamo più segreti, ma non siamo certe che questo sia proprio un bene.
Il mangiatore lento
Sei un mangiatore lento che assapori ogni singolo morso dato all’alimento? Il modo in cui mangi svela di te che sei un soggetto pacato e tranquillo che vive, però, la vita con grande profondità. Questo modo di mangiare, però, può indicare anche un certo egoismo.
Il mangiatore veloce
Il mangiatore veloce è quello che ha sempre mille pensieri per la testa e che à spazio alle altre persone e poi alle cose. Mangia velocemente perché ha già altre mille cose da fare, che si tratti di parlare, rispondere alle mail o portare in tavola il secondo. Effetti collaterali? Tanto stress in vista
Il mangiatore schizzinoso
Il modo in cui mangi, nel caso tu lo facessi in maniera schizzinosa, indica che sei una persona curiosa e che vuoi sempre approfondire ciò che non conosci affondo. Insomma, sai cosa vuoi dalla vita.
Il modo in cui mangi: l’organizzatore
Ed eccolo qui, l’organizzatore di turno, quello che mentre mangia separa i diversi cibi nel piatto alla stregua di un compito di geometria. Rientrate tra questi? Vuol dire che siete delle persone molto ben organizzate e anche un po’ fissate
Il mangiatore rumoroso
L’ultimo profilo psicologico della nostra lista è quello che viene definito: il mangiatore chiassoso. Si tratta di quelle persone che si fanno sentire quando masticano per via di rumori apparentemente domestici. Cosa dice la scienza di loro? Sono persone che se ne fregano delle opinioni e dei giudizi altri.